> > PD, Paola De Micheli annuncia la candidatura alla segreteria: "Ho la voglia d...

PD, Paola De Micheli annuncia la candidatura alla segreteria: "Ho la voglia di cambiare"

PD Paola De Micheli

In casa PD si continua a parlare del dopo Enrico Letta. Paola De Micheli ha confermato la sua candidatura alla segreteria del PD.

Il Partito Democratico sta portando avanti la questione del “dopo Enrico Letta”, una fase importantissima che delineerà il futuro del partito. Tra i membri che hanno portato avanti la loro candidatura alla segreteria del Partito c’è anche Paola De Micheli. già ministra in passato delle Infrastrutture e Trasporti nel Governo Conte bis. La deputata, sentita da TPI, ha dichiarato: “Mi candido alle primarie perché ho le idee, la grinta, l’esperienza e la voglia di cambiare, che credo sia idonea per questo tempo del Pd”. 

PD, Paola De Micheli si candida alla segreteria

De Micheli, nel confermare la sua decisione ha voluto tuttavia precisare che la sua candidatura non sarà “una corsa in solitaria”. Ha quindi precisato: “Questa candidatura è una cosa seria, vera, profonda, sono disponibile come in tutte le cose che fino ad adesso nel bene e nel male ho crcato di fare”. 

“La parità di genere è fondamentale”

Infine Paola De Micheli ha puntato i fari su quello che ha considerato un punto fondamentale ossia la Parità di genere. Di tale questione – ha specificato – dovrà farsene carico Enrico Letta fino al prossimo Congresso e che ha infine definito “non più eludibile”.