> > **Pd: Provenzano, 'a prossima assemblea nuovo partito si presenta a opin...

**Pd: Provenzano, 'a prossima assemblea nuovo partito si presenta a opinione pubblica'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 7 apr. (Adnkronos) - "Abbiamo terminato le assemblee che erano dedicate al vademecum con i punti programmatici. I numeri sono impressionanti: hanno partecipato circa 40mila iscritti e le assemblee continuano, io ne ho fatta una anche ieri e ne farò altre nei prossimi giorni"....

Roma, 7 apr. (Adnkronos) – "Abbiamo terminato le assemblee che erano dedicate al vademecum con i punti programmatici. I numeri sono impressionanti: hanno partecipato circa 40mila iscritti e le assemblee continuano, io ne ho fatta una anche ieri e ne farò altre nei prossimi giorni". Lo dice il vicesegretario Pd, Peppe Provenzano, a Immagina.

"Alcuni hanno detto che ci siamo occupati di assetti, ma non ancora di temi. Ecco, noi abbiamo trascorso le ultime due settimane a discutere con gli iscritti di temi e nei circoli si parla di sanità, di scuola e soprattuto di lavoro. Stiamo affinando le nostre proposte. C'è un meccanismo, anche molto avanzato, di intelligenza artificiale che rielaborerà le risposte che arrivano dai circoli e che ci consentirà di affrontare una discussione molto importante all'assemblea nazionale del 17 aprile con la quale il nuovo Pd si presenta all'opinione pubblica".

"Questo investimento sui circoli è importante. Dopo le dimissioni di Zingaretti la denuncia dei limiti del Pd, abbiamo mostrato una grande capacità di rialzarci. C'è stato grande smarrimento, molti di noi avevano la convinzione che il Pd fosse meglio di come appariva in quei giorni e grazie ai nostri militanti lo stiamo dimostrando ma questo è solo un pezzo di quello che dobbiamo fare: noi dobbiamo aprirci".