> > Pd: Vaccari, 'percorso costituente non parte da nomi né da sciogl...

Pd: Vaccari, 'percorso costituente non parte da nomi né da scioglimento'

default featured image 3 1200x900

Roma, 4 ott. (Adnkronos) - “Non sono d’accordo con chi, anche in queste ore, continua a sostenere che il Pd vada sciolto. Mettiamola così: non partirei né dallo scioglimento né dai nomi. Perché sono scorciatoie che producono un unico effetto che è quell...

Roma, 4 ott.

(Adnkronos) – “Non sono d’accordo con chi, anche in queste ore, continua a sostenere che il Pd vada sciolto. Mettiamola così: non partirei né dallo scioglimento né dai nomi. Perché sono scorciatoie che producono un unico effetto che è quello di far imbufalire militanti, iscritti e elettori". Così Stefano Vaccari, responsabile organizzazione nella segreteria del Partito democratico, eletto alla Camera in Emilia Romagna, in un’intervista a Radio Immagina, la web radio dem.

"Se non ci fermiamo a riflettere e a discutere su chi siamo e cosa vogliamo essere, quali idee-forza caratterizzano il nostro profilo di partito, la sua credibilità e la sua riconoscibilità, rischiamo di disperdere un radicamento territoriale che esiste da nord a sud. In molti sentono l’esigenza di un percorso costituente. Chiamiamolo come ci pare, ma quel percorso non può partire dai nomi o dallo scioglimento. Oggi sono tutti contro le correnti, anche coloro che hanno utilizzato quelle correnti per ottenere a ogni livello incarichi di partito o candidature.

Possiamo riconoscerlo con un minimo di onestà intellettuale?”.