Al via con il programma
E’ cominciata ieri sera, mercoledì 13 settembre, su Rai 2, l’edizione di Pechino Express 2017, condotto da Costantino Della Gherardesca.
A vincere la prima puntata è stata la coppia di Amici formata dai seguitissimi youtuber Guglielmo Scilla e Alice Venturi, che hanno fatto una gran bella figura affrontando varie difficoltà, anche se sono cominciate subito le scintille con un’altra coppia, quella formata da madre e figlio Cristina Egger Bertotti ed Alessandro Egger, la prima un nome molto in vista nell’alta moda e anche il secondo un modello molto richiesto e ha recitato nella fiction “Un medico in famiglia”.
Chi sono Guglielmo Scilla e Alice Venturi
Ma chi sono gli Amici di Pechino Express 2017? Guglielmo Scilla – che tra l’altro ha fatto outing poco prima dell’inizio della trasmissione –, 29 anni, romano, è titolare di un seguitissimo canale su YouTube chiamato Willwoosh, che è diventato il soprannome del ragazzo. Inoltre Giuglielmo è attore di cinema, TV, teatro e webserie nonchè conduttore radiofonico su Radio Deejay. Al cinema ha recitato per esempio in nella commedia “10 regole per fare innamorare” di Cristiano Bortone (2012) con Vincenzo Salemme e Giulio Berruti; in televisione è stato protagonista della serie TV “Baciato dal Sole” di Antonello Grimaldi (2016); in teatro faparte del cast di “Grease” di Saverio Marconi (2017).
Sua amica nella realtà oltre che collega su YouTube è Alice Venturi, 26 anni, di Lucca, che quale make-up artist pubblica tutorial sul trucco. Il suo canale è molto glamour e s’intitola AlicelikeAudrey – Alice come Audrey, Audrey Hepburn, ovviamente, attrice preferita della ragazza, che ne ammira il look sofisticato e gli occhi da cerbiatta –. La passione per il trucco – lei che non si truccava mai – per Alice è venuta per caso, nel 2008, quando, studentessa al liceo artistico – poi avrebbe lasciato la Facoltà di Architettura per darsi appunto alla make-up art -, ha avuto l’occasione di guardare il video di una ragazza americana che metteva in palio prodotti di bellezza non presenti in Italia e ha deciso di provare a vincerli: così a sua volta la ragazzalucchese ha pubblicato un video e in tante hanno cominciato chiederle consigli sul modo di truccarsi. Dopo aver deciso di trasferirsi a Milano ed aver seguito un corso sull’argomento, ha lavorato come truccatrice durante le settimane della moda per importanti maison come Moschino, Rocco Barocco e Moncler, poi è approdata in televisione, fornendo consigli di make-up alla trasmissione “Detto Fatto”, condotta da Caterina Balivo su Rai 2 e ha anche truccato i concorrenti di un’edizione di X-Factor. Il suo canale di YouTube vanta quasi 300 mila iscritti e 38 milioni di visualizzazioni, mentre su Instagram 240 mila followers.