> > Pechino Express, i retroscena dell'eliminazione di Figlia e Matrigna

Pechino Express, i retroscena dell'eliminazione di Figlia e Matrigna

21752019 1407008459395124 3923183137100321860 n iloveimg resized

Pechino Express. La puntata di ieri ha sancito l'eliminazione della coppia Figlia e Matrigna, composta da Agata Cannizzaro ed Eugenia Costantini. Contro la coppia de I Compositori sono state loro ad avere la peggio. Alla fine della tappa nelle Filippine è arrivata la chiamata di Costantino della Gh...

Pechino Express. La puntata di ieri ha sancito l’eliminazione della coppia Figlia e Matrigna, composta da Agata Cannizzaro ed Eugenia Costantini. Contro la coppia de I Compositori sono state loro ad avere la peggio. Alla fine della tappa nelle Filippine è arrivata la chiamata di Costantino della Gherardesca che ha annunciato alle due lo spiacevole verdetto. Al momento la coppia si trovava ospite in un’abitazione locale ma ha dovuto abbandonare immediatamente il reality dopo aver scoperto di essere arrivata ultima per la prima volta dall’inizio del programma.

Pechino Express: l’eliminazione

Dopo cena molto amaro per la coppia Figlia e Matrigna. Gustato un pasto locale, le due concorrenti dell’adventure game di Rai 2 hanno ricevuto il verdetto dal conduttore Costantino della Gherardesca che le ha informate di essere fuori dalla competizione. La tappa delle Filippine ha decretato così la fine del loro viaggio, che dopo la sosta ad Angeles, le avrebbe dovute portare fino al Taiwan. Inaspettata la tempistica e le modalità di comunicazione: eccezionalmente data via radio e in anticipo rispetto alle attese delle concorrenti. E’ stata la prima volta che Agata ed Eugenia sono arrivate ultime, non riuscendo a spuntarla contro la coppia de I Compositori formata dai rapper Achille Lauro ed Edoardo Manozzi. Proprio contro i due c’è stato un piccolo risentimento durante il percorso.

La sorpresa

La tappa delle Filippine ha visto contrapposta la coppia Figlia e Matrigna contro quella composta dai due musicisti de I Compositori. Le due donne erano riuscite a trovare un passaggio per arrivare alla scuola elementare dove le attendeva un test di matematica che, superato, le avrebbe consentito di avere un cesto contenente verdura. In accordo con l’autista della vettura che le avrebbe dovute attendere, Agata ed Eugenia sono scese per superare la prova. Al loro ritorno però l’amara sorpresa: l’auto era già partita alla volta di Sagada con a bordo I Compositori che nel frattempo erano riusciti a convincere il guidatore ad accendere i motori. “Io li ho veramente odiati” ha dichiarato Agata Cannizzaro commentando la scorrettezza della coppia avversaria.

La confessione

Che la coppia Figlia e Matrigna avessero delle difficoltà si capiva ormai da qualche puntata. Forse proprio Agata Cannizzaro è stata la causa dell’ultima posizione che ha portato le due concorrenti fuori dai giochi. La matrigna si è dimostrata più volte molto affaticata e incapace di reggere il passo della più giovane e scattante Eugenia durante i ritmi frenetici del loro viaggio. “Mi dispiace, sono delusa, sarei voluta andare in Giappone. Però ho conosciuto un paese e delle persone in questo paese che mi hanno conquistata. La vita è una serie di esperienze e di sensazioni. Pechino Express è un concentrato di tutto questo”. Eugenia Costantini si è dichiarata molto dispiaciuta per il terzultimo posto conquistato ma comunque grata alla produzione del programma per averle concesso un’opportunità che le ha fatto conoscere un mondo nuovo.