> > PeeWeeToms, lo youtuber che combatteva il cancro è morto

PeeWeeToms, lo youtuber che combatteva il cancro è morto

pee wee toms

Daniel Thomas, PeeWeeToms, ha perso la battaglia contro il cancro. Sulla sua pagina Youtube il giovane ha raccontato come ha affrontava la malattia.

PeeWeeToms è morto“, a dare la notizia sulla pagina Youtube del giovane è la famiglia in lutto. La storia di Daniel Edward Thomas è giunta al suo tragico epilogo. Il ragazzo non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il cancro e, purtroppo, si è spento venerdì 28 settembre, alle 12:35 del Regno Unito, le 11:35 italiane. Il tumore aveva spinto Daniel Thomas ad aprire una pagina su Youtube, per raccontare l’evoluzione della malattia e accrescere la consapevolezza della popolazione sul tema. In otto mesi di chemioterapia e battaglia, i follower di PeeWeeToms sono progressivamente aumentati. Il giorno della sua morte la pagina conta più di 151mila iscritti, in continuo aumento.

“La mia vita è molto più del cancro”

Daniel Edward Thomas, nato nel dicembre 1985, aveva 33 anni quando ha perso la sua battaglia contro il cancro. Il suo è stato un “viaggio”, come lui stesso lo chiamava, intenso, sofferto, ma non privo di gioia e momenti di felicità. Quando i medici gli diagnosticarono un cancro, decise di affrontarlo a modo suo. PeeWeeToms non voleva che la malattia gli impedisse di gioire della vita. Così aprì una pagina su Youtube, per raccontare gli sviluppi del cancro, della chemio e di come stesse affrontando tutto.

Il video di inaugurazione della pagina parla chiaro, “Cancer sucks si legge nel titolo. Nel video Daniel arriva subito al punto: “ho un carcinoma sarcomatoide, una forma particolarmente aggressiva di cancro“. Il viaggio di PeeWeeToms iniziò così; per otto mesi il giovane ha pubblicato video sulla sua pagina con una frequenza in continua crescita: nell’ultimo periodo pubblicava anche quattro volte a settimana. Il messaggio che Daniel Thomas voleva mandare è chiaro: “Il cancro non è tutto quello che è la mia vita“, titola un altro video.

Le visualizzazioni che contano le pubblicazioni del giovane youtuber sono andate in continuo aumento: in molti casi superano le 100 e le 200mila. Il video Cancer has won it’s game over conta addirittura 2,3 milioni di visualizzazioni. Insomma, durante la battaglia Daniel Thomas ha dato speranza a tante persone nella sua stessa situazione.

“Non mollate” il messaggio della famiglia di PeeWeeToms

Con un video sul profilo di PeeWeeToms, la famglia di Daniel Edward Thomas ha dato la tragica notizia. Nel video a parlare è la madre del giovane: “Siamo qui, tutta la famiglia riunita insieme con una notizia davvero molto triste. In un certo senso è un sollievo, perché ha smesso di soffrire. Alle 12:25 di questo pomeriggio è spirato. Volevamo che tutti fossero a conoscenza della notizia, grazie a tutti per il supporto che avete dato in questo periodo”.

La famiglia di Daniel Thomas vuole però continuare a dare speranza ai follower. “Sono sicura che Daniel abbia ancora un paio di sorprese per voi nei prossimi giorni, anche se non è fisicamente qui, so che stava lavorando per mettere insieme un altro paio di cose. Noi continueremo con questo per lui”. Ha proseguito la madre. “È quello che farebbe Dan“, ha poi aggiunto il padre del giovane.

Accanto e dietro alla donna tutta la famiglia, commossa: i due fratelli, la moglie e il padre. “È stato incredibile assistere al suo viaggio e vedere che fosse in grado di condividerlo con tante persone. Spero vi abbia aiutato, a noi ha aiutato come famiglia ad affrontare tutte le difficoltà, specialmente di quest’ultima settimana“.

La notizia della morte dello youtuber ha commosso il web. “È stato stupendo ricevere messaggi che raccontavano quanto la sua storia sia stata d’aiuto; persone che hanno riconsiderato la possibilità di vivere appieno la loro vita, persone che hanno cambiato il loro modo di affrontare il loro viaggio con il cancro. È stato d’ispirazione“, ha concluso il padre con voce rotta dal dolore.

La famiglia ha poi voluto lanciare un ultimo messaggio, caro a PeeWeeToms: “Non lasciatevi abbattere, continuate a fare quello che state facendo. Godete della vita, perché così ha fatto Dan“. Poi ancora: “Non rassegnatevi! Non mollate!“.