> > Pelè: in arrivo una serie tv che racconterà la sua vita e gli anni '70

Pelè: in arrivo una serie tv che racconterà la sua vita e gli anni '70

Pelè: in arrivo una serie tv che racconterà la sua vita e gli anni '70

Una serie tv sul grande Pelé. Ecco il progetto a cui stanno lavorando lo stesso ex calciatore, il manager Paul "PK" Kemsley e la Bunim/Murray Productions.

E’ ufficiale. La serie tv su Pelé è già in lavorazione. Si tratta di un progetto a cui sta lavorando lo stesso ex calciatore assieme al suo manager Paul “PK” Kemsley e alla casa di produzione statunitense Bunim/Murray Productions. L’obiettivo degli ideatori è quello di raccontare la vita del leggendario goleador brasiliano e il periodo storico degli anni ’70, proprio il periodo in cui Pelè giocava per i Cosmos di New York. Il progetto è ancora senza titolo ed è in attesa di una piattaforma che lo ospiti. Ancora top secret i tempi necessari per la realizzazione della serie tv, il numero di episodi che la comporranno e quali attori entreranno a far parte del cast.

“Sono cresciuto all’interno del mondo del calcio a livello agonistico – ha dichiarato il CEO di Bunim/Murray Productions – e ora mi ritrovo ad allenare le squadre in cui giocano i miei figli. Ammiro Pelè da una vita e ho sempre desiderato di raccontare la sua storia. Il calcio non ha mai smesso di conquistare fan in tutto il mondo. Ecco perchè ho contattato il manager Paul Kemsley. Credo sia giunto il momento giusto per raccontare questa storia. La storia di un calciaore ma soprattutto di un uomo il cui talento, umiltà e carisma lo rendono un modello. Siamo più che convinti che questa serie tv otterrà il successo che merita, a livello internazionale”. Le qualità indicate dalla Bunim/Murray Productions sono proprio quelle che hanno condotto Pelè a vivere una lunga e fruttuosa carriera.

“Bunim/Murray Productions ha all’attivo numerosissimi show televisivi che si sono rivelati rivoluzionari – ha commentato il manager Kempsey – Ed è alquanto evidente che entrambi condividiamo la passione per Pelè e per il calcio. Sono più che certo che la casa di produzione riuscirà a cogliere la magia della New York della fine degli anni ’70. Ma soprattutto a rendere onore all’eredità di uno degli atleti più grandi di sempre”. C’è molto entusiasmo da parte del 76enne, al secolo Edson Arantes do Nascimento, e del suo team.

Pelè, la leggenda

Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, nasce a Três Corações, Brasile, il 23 ottobre 1940. E’ conosciuto anche come O Rei, O Rei do Futebol o Perla Nera (in portoghese Pérola Negra).

Il campione ha iniziato a giocare a 15 anni nelle compagini del Santos FC. Ma è stato sufficiente soltanto un anno per riuscire ad approdare nella Nazionale brasiliana. Nazionale alla quale ha regalato tre Coppe del Mondo: 1958, 1962 e 1970. Per i suoi risultati raggiunti, è stato nominato, dalla IFFHS (International Federatioon of Football History & Statistics), Giocatore del secolo nonché Atleta del secolo dal Comitato Olimpico Internazionale. Pelè si è ritirato dai campi nel 1977. Subito dopo, è diventato ambasciatore del calcio in tutto il mondo e, nel 2010, Presidente Onorario dei New York Cosmos.

In realtà, sono già molte le pellicole in cui l’ex calciatore è protagonista. Una delle ultime, in ordine temporale è “Pelé: Birth of a Legend“. Il film, uscito nel 2016, racconta la storia romanzata del calciatore. La trama parte dall’infanzia difficile nelle favelas di San Paolo e dal rapporto con il padre Dondinho. E giunge alla vittoria del suo primo Mondiale, nel 1958, con la Nazionale brasiliana e a soli 17 anni.