> > Pene curvo: cause e rimedi

Pene curvo: cause e rimedi

PENE CURVO.

Perchè alcuni uomini hanno il pene curvo? Cosa bisogna fare in questi casi? Scopriamo insieme le cause e i rimedi per gli uomini che hanno il pene curvo. Per moltissimi uomini avere un pene curvo è causa di ansia da prestazione, vergogna e imbarazzo e per questo motivo scopriremo insieme questa p...

Perchè alcuni uomini hanno il pene curvo? Cosa bisogna fare in questi casi? Scopriamo insieme le cause e i rimedi per gli uomini che hanno il pene curvo.

Per moltissimi uomini avere un pene curvo è causa di ansia da prestazione, vergogna e imbarazzo e per questo motivo scopriremo insieme questa particolare caratteristica. Solitamente gli uomini che hanno il pene curvo ce l’hanno per una questione congenita, quindi è una caratteristica presente dalla nascita, oppure viene acquisita durante la vita a causa di traumi o malattie varie. Se quando si è piccoli non si nota, questa caratteristica viene fuori durante la pubertà o l’età adulta, creando imbarazzi e problemi sessuali di varia natura.

Il pene curvo può essere di tre tipi:

  • Pene curvo dorsale (curva verso l’altro).
  • Pene curvo laterale (curva verso sinistra o destra).
  • Pene curvo ventrale (curva verso il basso).

Le cause più comuni della curvatura del pene curvo sono:

  • Diabete.
  • Malattia di Peyronie.
  • Balanoposite.
  • Diabete.

Le cause del pene curvo si dividono in:

  • CAUSE ACQUISITE: queste cause sono quelle che determinano il pene curvo quando si verifica una patologia o malattia particolare, come ad esempio la Malattia di Peyronie. Questa patologia è chiamata anche IPP (Induratio Penis Plastica) e si verifica quando i corpi cavernosi del pene si riempiono di placca fibrotica sulla tonaca albuginea. In questa situazione il pene non riesce a raggiungere l’erezione, rende limitata l’elasticità del tessuto e rende il pene sempre flaccido. Per questa patologia si consiglia sicuramente un intervento chirurgico che ha tra il 97 % e il 100 % di successo nel trattamento. Un altro tipo di curvatura può dipendere dal Diabete Mellito che compromette la normale circolazione e in altri casi per traumi sportivi.
  • CAUSE CONGENITE: in questo gruppo di cause troveremo sicuramente le Fimosi e le Parafimosi che creano un disarmonico sviluppo delle strutture del pene. Questo genere di anomalie possono creare infiammazioni ricorrenti che possiamo riscontrare quando ad esempio parliamo di Balanopositi.