> > Penn Badgley torna con una serie TV l’attore di Gossip Girl

Penn Badgley torna con una serie TV l’attore di Gossip Girl

Penn Badley2

Penn Badgley tornerà presto in TV negli USA con un’altra drammatica serie TV “You”. Ciò dopo il successo ottenuto come interprete in “Gossip Girl”.

Nei prossimi mesi, da Domenica 9 settembre, andrà in onda sul social network americano Lifetime una nuova serie TV con protagonista Penn Badgley, già apprezzato interprete di quella intitolata “Gossip Girl” (nei panni di Dan Humphrey). Il titolo del nuovo lavoro dell’attore è “You” – che ovviamente in italiano è “Tu” -, nel cui trailer appena uscito si vede anche lui. Si tratta di un’altra storia drammatica nonché thriller psicologico tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice Caroline Kepnes – pubblicato col titolo “Tu” da Mondatori per la prima volta nel 2015 -. Vedrà Badgley incontrare una ragazza che si troverà a dover salvare da morte certa, ma per la quale svilupperà una vera e propria ossessione, un amore ossessivo.

E’ proprio lui il protagonista di “You”, un 20enne di nome Joe dall’insospettata pericolosità. Lavora come direttore di una libreria, che attraverso l’uso della tecnologia cercherà di conquistare Beck, la ragazza di cui è innamorato – e la stessa a cui salverà la vita -, interpretata da Elizabeth Lail – famosa per “Dead of Summer”.

Joe farà di tutto per indagare sulla vita della giovane, di cui cercherà di scoprire pure i dettagli più intimi per avvicinarsi sempre di più a lei. Dal canto suo, Beck si avvicina al giovane direttore della libreria, perchè è un’aspirante scrittrice e condivide con lui la passione per la lettura, ma non sa che il ragazzo diventerà ossessionato da lei.

Penn

Gli altri membri del cast

Oltre ai due attori citati, nel cast troveremo per esempio Shay Mitchell (Pretty Little Liars), Zach Cherry (Crashing) e l’italiano Luca Padovan, nonchè John Stamos (E.R – Medici in prima linea, Le amiche di mamma e Scream Queens) come guest star. Quest’ultimo interpreterà il Dottor Nicky, che si rivelerà un personaggio molto importante per Beck e metterà i bastoni fra le ruote al protagonista Joe – Penn Badgley.

Altre esperienze dell’attore

Dopo “Gossip Girl”, Penn Badgley, nato 31 anni fa a Baltimora, nel Maryland, è stato nel cast di film come “Cymbeline” e “The Paper Store”. Inoltre ha recitato nella serie TV “The Slap”, tratto da un’omonima miniserie australiana, la quale a sua volta è basata sul romanzo “Lo schiaffo” dello scrittore di origine greca Christos Tsiolkas.

Penn Badgley

Finora con “You”, però, Badgley non era più stato protagonista. Il giovane è anche cantante di una band indie chiamata Mothxr, il cui album “Centerfold” è uscito nel 2016.