> > Pensioni: quattordicesima per chi prende meno di 1000 euro al mese

Pensioni: quattordicesima per chi prende meno di 1000 euro al mese

Pensioni: quattordicesima per chi prende meno di 1000 euro al mese

Una nuova legge per quanto riguarda le pensioni si sta affacciando in questi giorni. Coloro che guadagnano meno di 1000 Euro al mese avranno diritto alla quattordicesima. I pensionati che prendono poco meno di 1000 Euro mensili potranno usufruire di una quattordicesima del valore tra i 300 e i 500 ...

Una nuova legge per quanto riguarda le pensioni si sta affacciando in questi giorni. Coloro che guadagnano meno di 1000 Euro al mese avranno diritto alla quattordicesima.

I pensionati che prendono poco meno di 1000 Euro mensili potranno usufruire di una quattordicesima del valore tra i 300 e i 500 Euro, mentre per chi prende meno di 700 Euro, la quattordicesima varia tra i 100 e i 200 Euro.

E’ quanto stabilito dalla legge di bilancio che tiene conto anche dell’accesso all’Ape, ovvero l’anticipo pensionistico agevolato, dove si tiene conto dei contributi che si caratterizzano per circa 30 anni per i disoccupati e di 35 anni per i lavoratori ancora in attività. A questo ente possono accedere i disoccupati, i disabili e coloro che percepiscono un reddito inferiore ai 1350 Euro lordi.

La discussione non è ancora in fase di chiusura e sono molti i punti da vagliare, di cui parlare e da chiarire. Bisognerà anche capire quali sono e quali possono essere i requisiti per coloro che accederanno per prima all’Ape, chi verrà agevolato. E’ una prospettiva non ancora chiara e che ha ancora molti punti da vagliare, da capire e per la quale bisogna ancora attendere prima di accedere e iscriversi a questo ente per l’anticipo riguardante le pensioni per determinate categorie di persone o altri individui.