> > Peppino Di Capri: chi è il cantante ospite a Sanremo 2023

Peppino Di Capri: chi è il cantante ospite a Sanremo 2023

Peppino Di Capri

Peppino di Capri: "La chiamata di Amadeus, che ringrazio moltissimo, ci crediate o no è stata inaspettata e mi ha reso felicissimo".

Peppino Di Capri sarà presente a Sanremo 2023 in qualità di super ospite. Il cantante, originario della stupenda e lussureggiante isola campana, meta di molti vip ogni anno, ha ringraziato Amadeus. Peppino ha spiegato che la chiamata da parte del conduttore del festival sia stata per lui inaspettata, rendendolo di conseguenza molto felice. Tra i brani che proporrà nel corso della sua serata, l’artista 83enne ha promesso il ritorno de “Il sognatore”, “Nun è peccato” e probabilmente “I miei capelli bianchi”. La presenza di Peppino di Capri sul palco dell’Ariston è prevista il prossimo 9 febbraio. Confermata anche la partecipazione di Gino Paoli in data 11 febbraio. In questo articolo vi daremo anche alcune info e curiosità sul cantante.

Peppino Di Capri: “Ho vinto due Festival”

Nel corso di un’intervista all’Agi, Peppino Di Capri ha raccontato: “La chiamata di Amadeus, che ringrazio moltissimo, ci crediate o no è stata inaspettata e mi ha reso felicissimo”. Riguardo alla sua presenza nelle passate edizioni di Sanremo, ha detto: “Non lo debbo ricordare: ho partecipato a quindici Festival e ne ho vinti due”. 

Il vero nome e i brani più famosi

Il vero nome di Peppino Di Capri è Giuseppe Faiella. L’artista è nato a Capri il 27 luglio 1939. Come informa La Notizia, la sua prima esibizione avvenne in tenera età quando Peppino era solo un bambino di 4 anni. La prima edizione del Festival di Sanremo vinta dal cantante risale al 1973, il secondo trionfo avvenne nel 1976. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo “Champagne”, “Luna Caprese”, “Piccatura” e “Fresca fresca”.