×

Per la Pasqua torna il maltempo: il meteo del 3 aprile

Per una Pasqua e Pasquetta con il sole dovremo aspettare il prossimo anno: il meteo da oggi, 3 aprile, descrive l'arrivo del maltempo in tutta Italia.

meteo Pasqua maltempo 3 aprile

Anche quest’anno possiamo starne certi, il giorno di Pasquetta ci sarà brutto tempo in gran parte d’Italia. Un weekend di Pasqua che, dopo il record di questi giorni, vedrà il ritorno di temperature più fredde proveniente dal nord-est d’Europa.

Ecco dunque che da domani, 3 aprile, le previsioni meteo parlano di maltempo, con cielo nuovoloso, possibili rovesci e un crollo termico di oltre 10 gradi rispetto ai giorni appena trascorsi dove invece l’arrivo di un ciclone africano aveva permesso di raggiungere dei picchi nel termometro di ben 27 gradi.

Meteo del 3 aprile: maltempo a Pasqua

Guardando nello specifico alla giornata di domani, sabato 3 aprile, specie nelle Regioni centrali d’Italia, è previsto l’arrivo di ben due perturbazioni, una proveniente del Mediterraneo Occidentale, l’altra del Nord Europa.

Queste porteranno con loro aria fredda che andrà a mitigare il ciclone africano che investe il Paese in queste ore portando dunque ad un netto calo di temperatura specie al Nord e nelle Regioni adriatiche. Perdurerà invece domani il bel tempo sulle Alpi centrali e Orientali, mentre si alterneranno sole e nuvole su Pianura Lombardo-Veneta, zone interne del Centro, coste centrali adriatiche, Campania e Nord della Puglia. Una giornata transitoria dunque, ma che segnerà il passaggio ad un clima decisamente diverso.

Quanto invece alla ad oggi, Venerdì 2 aprile, si conferma la generale tendenza al bel tempo con cieli soleggiati in quasi tutto lo stivale, ma con un po’ di nebbie in dissolvimento lungo le coste tirreniche e nelle zone interne del Centro. Le prime nuvole riguarderanno nel pomeriggio di oggi soprattutto le Alpi Orientali, l’Abruzzo, il Molise e le regioni meridionali con possibili rovesci sulle zone appenniniche e sul Gargano. Ultimo giorno poi con temperature sopra la media, da domani tornerà il freddo.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora