×

Per la prima volta, presentazione on line di un libro da seguire in diretta streaming

default featured image 3 1200x900 768x576

images61L’evento

Si tratta di un’anteprima assoluta; Giovedì 1 Dicembre, dalle ore 16:30, Unilibro.it – la prima libreria universitaria on line – presenterà in diretta streaming il romanzo di Petro De Viola “Alice senza niente”, edito da Terre di Mezzo.

Nessuna libreria, prima d’ora, aveva mai presentato un’opera via web, e l’evento ha suscitato sin da subito l’attenzione di lettori, curiosi e redattori di altri siti Internet che, in accordo con Unilibro.it, trasmetteranno sul proprio spazio web la diretta della presentazione. L’accesso è completamente gratuito, ma prevede una registrazione che, tuttavia, potrà essere effettuata direttamente sul sito, al momento dell’accesso. All’incontro interverrà anche, in veste di moderatrice e intervistatrice dell’autore, Marina Martorana, firma de Il Corriere della Sera.

Tutti gli utenti collegati avranno la possibilità di intervenire in tempo reale, postando i propri commenti attraverso la chat del sito web.

Il romanzo

Originariamente commercializzato come ebook da scaricare gratuitamente, “Alice senza niente” è maturato, in breve tempo, in una sorta di bestseller del web grazie al rapido passaparola degli utenti, incuriositi dal tema originale e più che attuale della trama. La storia dell’inesperta trentenne protagonista del racconto potrebbe benissimo essere quella di tanti altri giovani dei nostri giorni: una laurea in tasca, un curriculum di tutto rispetto e tanta voglia di fare ma, purtroppo, nessun impiego fisso che abbia una durata superiore alle due settimane.

Un argomento che accomuna la grande maggioranza dei giovani italiani per un libro che ha conquistato centinaia di lettori con il suo linguaggio fresco e originale, disponibile anche in libreria, da Settembre 2011, per la casa editrice Terre di Mezzo.

L’importanza del web

Nulla potrà mai rimpiazzare il piacere dei rapporti umani e il fascino di un buon libro. Tuttavia oggi il web propone un ampio ventaglio di possibilità che un autore, specialmente se esordiente o poco conosciuto, non può non prendere in considerazione. Internet, se usato correttamente, è in grado di concedere una grande visibilità anche ai “meno noti”, offrendo loro la possibilità di farsi valere grazie a un celere e talentuoso passaparola. Una valida e innovativa risorsa cui attingere, un settore ancora pioneristico ma con ottime prospettive per il futuro.

Filippo Munaro


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora