Perché abbiamo bisogno di fare colazione? - Notizie.it
Perché abbiamo bisogno di fare colazione?
Guide

Perché abbiamo bisogno di fare colazione?

La maggior parte di noi ha sentito dire che la colazione è il pasto più importante della giornata, ma pochi di noi sanno il perché.

Il numero di adulti che salta la prima colazione per un motivo o per un altro è sconcertante. Tuttavia, essi non sono gli unici a perdere questo pasto molto importante, visto il numero di adolescenti e bambini che la saltano. Quindi, qual è il problema?

A corto di carburante:

Come il motore della tua auto, il tuo corpo ha bisogno di carburante per superare la giornata. Si ottiene questo carburante bruciando le calorie degli alimenti che si consumano. Dopo la cena o il vostro spuntino di mezzanotte ci sono diverse ore di sonno, ciò fornisce al corpo tutto il tempo di assimilare. Finito di bruciare il cibo che avete consumato il giorno prima, il restante lo mette da usare il giorno successivo o viene immagazzinato come grasso. Una volta che il carburante è andato, la glicemia scende e il corpo entra in modalità “fame”. Si ritiene che, poiché il cibo è andato, si sta morendo di fame.

Il corpo allora si avvia a bruciare i grassi per ottenere il carburante necessario, ma invece taglierà le dosi per far rimanere le fonti di combustibile più a lungo possibile.

Saltando la colazione il corpo rimane confuso e piuttosto che bruciare il grasso cerca di conservarlo per tempi difficili futuri. Se non si fornisce carburante, cioè cibo, questo processo continuerà per tutta la giornata.

Snack Attack:

Per la maggior parte delle persone, la fame colpisce dopo essere svegli da circa un paio d’ore. La maggior parte degli studi mostra che questo attacco di fame accade intorno alle 10, ma può variare da persona a persona. Perché non è ancora ora di pranzo la gente spesso afferra la prima merenda che trova per colmare questo bisogno. Spesso questi ultimi non sono spuntini sani e possono includere dosi alte di grassi, sale e zucchero.

Ora che il vostro corpo ha ottenuto un po ‘di cibo (anche se non è cibo “reale”), ci si sente un po’ meglio.

Non dovreste più essere affamati. Quindi, il tuo metabolismo brucia con attenzione il vostro cibo, nel caso in cui ci sia veramente una carestia vicina. Avendo appena messo in moto troppe calorie e troppo di grasso il corpo ha molto da lavorare e se i motori sono lenti non brucia tutto, allora è probabile che rimanga immagazzinato in seguito come grasso.

Per questi motivi quindi è importante fare colazione. Una dieta equilibrata vi darà le forze per sostenervi fino pranzo senza spiluccare merendine comprate dalle macchinette o dolcetti iper-calorici. Fate attenzione alla vostra linea regalandovi una mezz’ora al mattino di meritato relax mangiando frutta, yogurt e cereali. La vostra salute ne risulterà migliorata di certo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*