×

Perchè i cani si siedono tra i nostri piedi?

cani

Il cane è davvero il migliore amico dell’uomo. Animale fedelissime e devoto a chi gli da affetto e una casa.

I cani instaurano un rapporto profondo con tutti i componenti della famiglia e con ogni membro un tipo di legame eterno.

Caro che sono parte effettiva di un nucleo familiare. Il loro linguaggio è diverso dal nostro, ma anche loro comunicano e comunicano molto chiaramente. Per esempio, quando un cane porta a casa un regalo lo fa per gratitudine e per amore puro, per affetto, affetto che vi vuole dimostrare. Il cane è consapevole della tipologia del rapporto che lo lega alla famiglia che lo ospita, del legame con capofamiglia, con i figli e con i cari che hanno frequente accesso alla casa.

I cani, decidono di obbedire al padrone o ad altri membri, solo se lo vogliono, e vi saranno devoti solo se lo scelgono. Ma, vi faranno credere che sarete voi a comandare. Quando un cane vuole dormire con il padrone è perché di lui si fida ciecamente e perché tra loro si è creato un rapporto profondo e intimo. E, quando invece si siede tra le vostre gambe potrebbe essere una richiesta di attenzione, o un segnale che ha bisogno di sentirsi al sicuro.

Quando il nostro cane ne ha combinata una delle sue, tipo mangiare le ciabatte o sciupare qualcosa della casa, non fa altro che tentare di attirare la vostra attenzione, il vostro cane ha sofferto nell’esser stato lasciato solo e con i danni che provoca ve lo comunica.

Insomma, i messaggi che ci lanciano i cani non sono differenti di quelli che si trasmettono gli umani, cambia solo la tipologia del linguaggio.

Contents.media
Ultima ora