Perchè ci si innamora subito di una persona
Perchè ci si innamora subito di una persona
Sesso & Coppia

Perchè ci si innamora subito di una persona

INNAMORATI.
INNAMORATI.

Colpo di fulmine. Ti sei innamorata perdutamente di quella persona appena vista. Com'è possibile? Ecco perchè ci si innamora subito di una persona.

L’amore è la parola più utilizzata nella poesia, nella musica e letteratura. Si conta che il 95 % delle canzoni trattano il tema dell’amore e che da sempre nei libri sia piange, si sogna e si combatte per l’amore, per la ricerca della felicità. L’amore però non soltanto felicità, è anche tormento, disperazione e in alcuni casi anche morte (es: Romeo & Giulietta). Ma che cos’è l’amore, quello vero, quello che combatte contro tutti per funzionare e non si abbatte nemmeno davanti alla forze più oscure?

Si parla spesso dell’amore ma non sempre se ne parla nel modo giusto. Si parla di sesso e voglia entrare in contatto col corpo dell’altro ma non sempre questa è la strada giusta perchè l’amore è diverso. L’amore è un sentimento troppo forte per mischiarlo al sesso fisico. L‘amore è ciò che muove il mondo e quando si parla di amore di una sola notte è sbagliato.

L’amore non è sesso, l’amore è qualcosa che oltre l’istinto animale primordiale. Non c’è possedimento solo fisico ma anche mentale. Ci si innamora di una persona sognando.

Quello che moltissimi soggetti chiamano “Colpo di Fulmine” è il momento in cui una persona appena ne incontra un’altra se ne innamora perdutamente. Non esiste una soluzione scientifica al problema ma soltanto tantissime ipotesi. Sappiamo per esempio che tutti e tutte almeno una volta nella vita provano il cosiddetto “Colpo di Fulmine”. La persona ci si presenta a noi dinnanzi per la prima volta e noi iniziamo a sudare freddo, lo stomaco si contrae, le mani tremano e intorno a noi non esiste più nulla. Soltanto noi e la persona di cui ci stiamo innamorando.

Nessuno sa perchè avvenga il Colpo di Fulmine. Nessuno sa per quale motivo ci si innamora subito di una persona senza conoscerla nel suo profondo del cuore. Sappiamo solo che la forza di quel momento è una scarica di adrenalina talmente forte che è paragonabile soltanto a un terremoto ed è ciò che porta al successivo corteggiamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche