Perché è importante mantenere una buona igiene orale - Notizie.it
Perché è importante mantenere una buona igiene orale
Wellness

Perché è importante mantenere una buona igiene orale

Una buona igiene orale è molto importante. Tutti vogliamo un sorriso luminoso. E’ consigliabile andare dal dentista due volte l’anno, ma non è sempre possibile. Ma se non avete un piano dentale, queste visite diventeranno molto più frequenti e care.

Ecco alcuni motivi per cui è importante una buona igiene orale

Aspetto Una buona igiene orale ti fa apparire più bello. Una delle prime cose che si notano quando si conosce una persone è il sorriso. Dei denti poco curati, gialli, sporchi fa sembrare una persona trasandata. Potrebbe anche compromettervi sul posto di lavoro, perché il viso è la prima cosa che si nota e la prima impressione può significare tutto.

Odore Una cattiva igiene orale può causare un alito maleodorante, uno dei peggiori odori che il corpo di una persona può avere. Purtroppo a volte possiamo non renderci conto di avere un cattivo odore, sebbene gli altri lo notino. Usare il filo interdentale almeno una volta al giorno e lavate i denti dopo i pasti e gli spuntini.

Questo vi aiuterà ad avere un alito fresco.

Disturbi gengivali I disturbi gengivali, come la gengivite, sono causati da vari fattori tra cui il cibo e una scarsa igiene orale. La conseguenza è dolore alla bocca e la possibile perdita di denti. Per prevenire bisogna lavare i denti, usare il filo e andare regolarmente dal dentista.

Perdita dei denti Perdere i denti è un problema molto più grande di quanto si pensi. La gente pensa che quando accade, poi basta mettere la dentiera, ma non è così. E’ molto difficile abituarsi alla dentiera, non è la stessa cosa che avere i proprio denti, e curarla costa molto di più. Mantenere una buona igiene orale può evitare questa spesa. E’ molto più economico andare regolarmente dal dentista e usare spazzolino, dentifricio e filo interdentale.

Salute del corpo I denti guasti possono causare gravi malattie e causare anche la morte. Le cattive condizioni dei denti possono portare nausea, stanchezza, mal di testa , diarrea e altri problemi fisici.

La gente spesso non si rende conto che andare dal dentista potrebbe salvargli la vita. La scarsa salute dentale può essere veicolo di infezioni che possono diffondersi a tutto il corpo.

Andate dal dentista due volte all’anno. Lavate i denti ogni giorno, e usate il filo interdentale. Altre cose che possono aiutare sono bere liquidi chiari piuttosto che bevande gassate, the o altri prodotti scuri e non mangiare troppi dolci. Se fumate, cercate di salvaguardare la salute dei vostri denti. Prendetevene cura.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche