×

Perchè ho i capelli grassi?

default featured image 3 1200x900 768x576

Avere i capelli grassi può essere molto frustrante, soprattutto quando è ingestibile e lavati un’ora prima. Ci sono molte ragioni per cui i capelli sono grassi. Ci sono anche molti suggerimenti su come eliminare questo problema , tra cui centinaia di prodotti per capelli sul mercato che promettono di risolvere il problema.

Ma capire perché i tuoi capelli sono così grassi è la chiave per la corretta cur auna volta per tutte.

capelli grassi
Adolescenza
I capelli grassi è un problema che affrontano molti adolescenti. Quando arriva la pubertà, gli ormoni che fluttuano, provocano le ghiandole dell’olio a diventare sature.

Questo è il motivo per cui tanti adolescenti hanno anche l’acne.

Esercizio
L’esercizio fisico può portare ad avere dei capelli grassi, soprattutto se ci si allena troppo e già naturalmente si ha una carnagione oleosa. La sudorazione stimola tutte le ghiandole – ghiandole sudoripare e sebacee insieme. Quando si suda o si produce sebo, tutto proviene dagli stessi pori.

Gravidanza
La gravidanza cambia le cose. La pelle secca e i capelli possono diventare molto grassi durante la gravidanza.

Ciò è dovuto al cambiamento di ormoni. E’ temporaneo, e dopo che il bambino è nato il tuo corpo ritorna al suo naturale equilibrio ormonale.

Calore e umidità
Siccome il sudore e il sebo vengono rilasciati attraverso gli stessi pori, più fa caldo e più grasso si ottiene. Quando il tempo è caldo e umido, il corpo si raffredda sudando. Con il sudore arriva il grasso, e per chi produce più sebo, questo sarà più evidente.

Colore dei capelli e struttura
Il colore dei capelli e la consistenza svolgono un ruolo importante.Chi ha i capelli rossi tende ad averli più secchi. I biondi tendono ad avere capelli più grassi. Questo non significa che sia una garanzia, ma è la realtà di capelli.

Cibo
Se la vostra alimentazione è contiene molti alimenti a base di olio- come cibi fritti o condimenti per insalate e cibi grassi – si possono avere capelli grassi. Questo è il modo con cui il corpo cerca di sbarazzarsi dei grassi in eccesso.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora