> > Perchè ho le vertigini quando bevo acqua?

Perchè ho le vertigini quando bevo acqua?

default featured image 3 1200x900

La disidratazione è spesso associata alla sensazione di vertigini. Lunghi periodi di caldo e sole, soprattutto dopo l'esercizio, possono lasciare ad una persona la sensazione di vertigini e il bisogno di acqua. A volte la sensazione di vertigini non può essere causata da una mancanza di acqua, ma ...

La disidratazione è spesso associata alla sensazione di vertigini. Lunghi periodi di caldo e sole, soprattutto dopo l’esercizio, possono lasciare ad una persona la sensazione di vertigini e il bisogno di acqua. A volte la sensazione di vertigini non può essere causata da una mancanza di acqua, ma dall’acqua che si beve.

acqua
Significato
L’acqua è cruciale per la salute. Fattori che aumentano il bisogno di acqua sono l’ambiente, l’esercizio fisico, le malattie e la gravidanza. La mancanza d’acqua, o disidratazione, può causare rischi per la salute oltre a molti svenimenti e vertigini.

Potenziale
Anche se non comune, è possibile bere troppa acqua. Questo può sforzare i reni nel tentativo di liberare il corpo del liquido. Troppa acqua nel corpo diluisce i livelli di sodio e possono verificarsi vertigini e stordimento .

Avvertimento
Quando una grande quantità di acqua si consuma in un breve periodo di tempo, il cervello potrebbe non funzionare correttamente e causare uno squilibrio elettrolitico nei liquidi del corpo. Questo è chiamato avvelenamento delle acque e sensazione di svenimento, vertigini e nausea possono verificarsi.

Effetti
Secondo la nutrizionista Fumusa Tammy del St. Mary Hospital una persona molto probabilmente può evitare di sentirsi debole e stordito dal bere troppa acqua, semplicemente andando in bagno.

Corridori
I corridori hanno bisogno di bere acqua dopo che corrono, ma troppa acqua dopo una gara può disturbare gli elettroliti e fare pressione sul cuore. Un corridore di una maratona di Boston nel 2008, morì per un attacco cardiaco dopo aver bevuto troppa acqua troppo velocemente.

Fatto
L’acqua non è tossica ma se bevuta rapidamente e in grandi quantità può essere pericolosa e disturbare i livelli di sodio e di elettroliti e fiscali organi del corpo. Nel 2008 un concorrente radiofonico è morto dopo aver bevuto troppa acqua senza poter usare il bagno.