> > Perché i bicchieri devono essere conservati a testa in giù?

Perché i bicchieri devono essere conservati a testa in giù?

article new ehow images a07 q5 qm drinking glasses stored upside down 800x800

Decidere se conservare i bicchieri a testa in giù o verso l'alto dipende da come si usa tenerli in famiglia. Le ragioni che stanno dietro al modo in cui si conservano i bicchieri potrebbero non dipendere dalla situazione e dai bicchieri come si pensa. Comprendere il motivo per cui le persone tengon...

Decidere se conservare i bicchieri a testa in giù o verso l’alto dipende da come si usa tenerli in famiglia. Le ragioni che stanno dietro al modo in cui si conservano i bicchieri potrebbero non dipendere dalla situazione e dai bicchieri come si pensa. Comprendere il motivo per cui le persone tengono i bicchieri a testa in giù o verso l’alto determina il modo in cui lo si fa.

Prevenzione della polvere

Il conservare i bicchieri a testa in giù fa in modo da non far entrare la polvere nei bicchieri, cosa molto importante se si hanno bicchieri che non vengono usati spesso. Se non si tengono i bicchieri a testa in giù, risciacquarli prima dell’utilizzo per rimuovere i depositi di polvere. Se lo strato di polvere è spesso, lavare accuratamente i bicchieri o metterli nella lavastoviglie prima di utilizzarli.

Protezione dai parassiti

Se si hanno insetti nella propria casa, bisognerebbe conservare i bicchieri a testa in giù per evitare che gli insetti ci si infilino dentro, cosa che non solo li intrappola e li uccide, ma contamina i bicchieri puliti.

Contaminazione del bordo

Un interesse del conservare i bicchieri a testa in giù sta nell’evitare che il bordo venga a contatto con lo scaffale, cosa che non rappresenta un problema se si pulisce spesso il ripiano dove si poggiano i bicchieri, ma è un problema se non lo si fa.

Problema dell’umidità

Conservare i bicchieri a testa in giù rappresenta un problema se non li si asciuga accuratamente. Se si forma una macchia di umidità nel bicchiere, questa tende ad evaporare e condensarsi all’interno, cosa che può incoraggiare la formazione di batteri e muffe e contamina i bicchieri.

Problema della stabilità

Alcuni bicchieri hanno un bordo molto fragile che non è stato concepito per sopportare l’intero peso del bicchiere. In questo caso non bisogna conservare i bicchieri a testa in giù perché questo farebbe eccessiva pressione sul bordo e porterebbe alla rottura del bicchiere.