×

Perché i cani strofinano il muso dopo aver mangiato

default featured image 3 1200x900 768x576

I cani sono creature curiose con comportamenti spesso bizzarri. Comportamenti normali per cani possono puzzle di esseri umani, e un cane strofinando il muso è solo un esempio di questo. Ci sono diverse ragioni valide perché i cani strofinare il muso dopo aver mangiato.

storia
Gli antenati dei cani, che vivevano allo stato brado, non ha avuto accesso alle crocchette. L’istinto di pulire il muso del sangue delle loro prede è radicata all’interno canini. A volte questo comportamento si manifesta nei cani domestici.

speculazione
Alcune carte di comportamentisti muso rubbin come atto simbolico di trionfo, mentre altri ritengono che il cane è semplicemente esprimendo la felicità più di aver mangiato.

funzione
Il senso dell’olfatto del cane è una delle sue forme primarie di comunicazione.

Strofinando musi dopo aver mangiato, i cani possono essere meglio in grado di godere l’odore del pasto.

considerazioni
Come gli esseri umani, i cani possono sviluppare allergie agli ingredienti nel loro cibo. Se un cane è allergico a un ingrediente nel suo cibo, si può strofinare il suo muso a graffiare un prurito.

avvertimento
Sfregamento del muso può indicare un corpo estraneo è bloccato nei denti o narice. Se il corpo estraneo è incorporato nel tessuto molle, si può avere bisogno di essere rimosso chirurgicamente.

Per saperne di più: perché i cani Strofinare il muso dopo aver mangiato | eHow.com http://www.ehow.com/facts_5863728_dogs-rub-muzzles-after-eating.html # ixzz1bWWtCqrY

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
3 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Jolanda Tako
22 Marzo 2014 18:46

lo strusciamento del muso dopo mangiato puo rientrare nei sintomi della siringomielia? ho un cavalier king charles spaniel che lo fa sempre, e si gratta sempre le orecchie anche se non ha le pulci. 🙁

Umberto Arrigo
7 Ottobre 2014 22:19

mah… il mio cocker lo fa tutte le mattine sul tappeto della mia vicina, prima di uscire, ma ritengo che stia benissimo, vista la sua energia, e soprattutto dopo visita veterinaria. Tuttavia, è una cosa che mi incuriosisce parecchio o.O

milkalla
2 Ottobre 2015 19:09

Non per qualcosa, ma se dovete prendere articoli da altri siti (stranieri) e tradurli con google traduttore per poi piazzali sul sito senza nemmeno preoccuparvi se la grammatica è corretta… cambiate mestiere. Non si può leggere questo articolo. Mette i brividi per quanto è scritto male!


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora