> > Perché i cuscinetti sulle zampe del gatto sono diventati gialli?

Perché i cuscinetti sulle zampe del gatto sono diventati gialli?

default featured image 3 1200x900

Se le zampe del gatto improvvisamente diventano gialle, può essere nulla di cui preoccuparsi. Alcune volte le zampe gialle potrebbero essere causate da una malattia o dall’ esposizione a sostanze chimiche, ma è più probabile che il colpevole sia la lettiera per gatti. Monitorare le attività de...

Se le zampe del gatto improvvisamente diventano gialle, può essere nulla di cui preoccuparsi. Alcune volte le zampe gialle potrebbero essere causate da una malattia o dall’ esposizione a sostanze chimiche, ma è più probabile che il colpevole sia la lettiera per gatti. Monitorare le attività del vostro gatto e cercare assistenza medica se il vostro animale domestico sta presentando anche altri sintomi, un cambiamento di appetito o perdita di pelo.

Problemi di fegato

Verificare che nessuna altra parte del vostro gatto stia diventando gialla, tranne le zampe. Occhi gialli o retto potrebbero indicare un problema serio al fegato e richiedere una visita all’ospedale veterinario immediatamente. I sintomi potrebbero anche essere correlati ad ittero felino.

Lettiera

Controlla il marchio della lettiera. La maggior parte dei gatti sviluppa zampe gialle con marche naturali di sabbietta che includono l’uso di tutolo o amido di mais. Questo tipi di sabbiette crea una polvere gialla.

Prodotti chimici

Visitate il vostro veterinario se il mais non è il colpevole e le zampe del gatto sono ancora gialle. Monitorare le attività del vostro gatto prima della visita, per stabilire se si espone a sostanze chimiche che possono essere responsabili del fenomeno.

Tenie

Considerate se avete recentemente somministrato farmaci anti tenia al vostro gatto. I vermifughi possono causare al vostro gatto di spargere il suo verme. Questi segmenti gialli di tenia possono essere sparsi in giro per casa o raccogliersi sulle zampe del gatto. Le tenie espulse assomigliano a palline gialle come semi di sesamo.