×

Perché il cancro causa una perdita di appetito?

default featured image 3 1200x900 768x576

Stress emozionale
Una diagnosi del cancro non colpisce solo il corpo ma può anche influenzare la mente, spirito e salute emotiva. Le persone affette da cancro possono soffrire di depressione e ansia, dice il National Cancer Institute. La preoccupazione costante, è la paura e senso di isolamento e impotenza possono interferire con l’appetito, causando la perdita di interesse per il cibo.

cancro2
Effetti coollaterali del trattamento
Trattamenti comuni per il cancro, come la chemioterapia, possono causare una serie di effetti collaterali che possono diminuire l’appetito. Nausea, vomito, affaticamento e dolore possono diminuire l’appetito e sono comuni con trattamenti contro il cancro, dice l’American Society of Clinical Oncology.

Questi trattamenti possono anche alterare i sensi del gusto e dell’olfatto, che può ridurre l’appetito. Menomazioni fisiche, come secchezza della bocca, ulcere nella bocca, e problemi di masticazione e deglutizione possono anche causare la mancanza di appetito, perché è così difficile da mangiare.

I cambiamenti nel corpo
Il cancro cambia il corpo, e proprio non può desiderare tanto cibo. Il metabolismo può cambiare, dice l’ASCO, portando ad una mancanza di appetito.

Tumori e fluido che si trovano dentro o vicino allo stomaco possono anche farvi sentire troppo sazi subito, in modo che non si riesce a mangiare tanto.

Contents.media
Ultima ora