> > Perché il latte congela nel frigorifero?

Perché il latte congela nel frigorifero?

default featured image 3 1200x900

Più il latte viene mantenuto al freddo, più ci impiega ad andare a male. Il latte congela nel frigorifero quando la temperatura è troppo bassa. Punto di congelamento del latte Il latte non lavorato appena munto congela a -0.5°C. Se il grasso contenuto o altre componenti del latte vengono rid...

Più il latte viene mantenuto al freddo, più ci impiega ad andare a male. Il latte congela nel frigorifero quando la temperatura è troppo bassa.

article page main ehow images a07 is a2 milk freeze refrigerator 800x800

Punto di congelamento del latte

Il latte non lavorato appena munto congela a -0.5°C. Se il grasso contenuto o altre componenti del latte vengono ridotte o viene aggiunta acqua, il punto di congelamento aumenta.

Temperatura del frigorifero

I frigoriferi sono progettati per operare a una temperatura tra i 0,5 °C e i 4,4 °C: se la temperatura sale oltre i 4,4°C, i cibi come il latte vanno a male più rapidamente. Se la temperatura scende sotto i 0,5 °C il latte e altri cibi iniziano a congelare.

Frigorifero che congela

Un frigorifero che congela i cibi permette alla temperatura di scendere sotto i 0,5°C. Aumentare un po’ la temperatura riduce il congelamento se il frigorifero funziona correttamente.

Controllo della temperatura

Ponete un termometro nel frigorifero per 5-8 ore a porta chiusa. Leggete poi la temperatura sul termometro. Se è al di sotto degli 0,5°C, aumentate la temperatura. Se non riuscite a regolare la temperatura potreste dover far riparare il frigorifero.