×

Perché il mio cane apre e chiude la sua bocca dopo aver mangiato?

default featured image 3 1200x900 768x576

I veterinari togliere cibo, ossa, metallo e ami da pesca dalla bocca dei cani.
Un cane che si sta aprendo e chiudendo la bocca dopo aver mangiato ha probabilmente un pezzo di cibo bloccato tra i denti e gengive e sta cercando di lavorare il pezzo.

Il cane può richiedere assistenza, ma non è probabile. I proprietari dovrebbero monitorare questo comportamento per assicurare che non è un sintomo di qualcosa di più serio.

Pezzo di cibo intrappolati
Alcuni cani mangiano voracemente, a mala pena fermarsi a masticare, mentre altri a scegliere il loro cibo e masticare lentamente. In entrambi i casi, un cane può avere un pezzo di cibo bloccato nella sua bocca o alla gola mentre si mangia.

Se il cane è in grado di lavorare il pezzo da aprire e chiudere la bocca, il proprietario deve fornire assistenza esaminando la bocca del cane. Il proprietario deve prestare attenzione in sede di esame per evitare di essere po ‘.

Rimozione di corpi estranei
Cibo intrappolati lungo il bordo gengivale può essere facilmente rimosso con un dito. Cibo intrappolato sotto la lingua presenta più di una sfida. I cani hanno piccole ossa che supportano la lingua e alcuni proprietari li hanno scambiato per ossa di pollo.

Cercando di tirare fuori quelle ossa può seriamente ferire il cane. Se il cane è in grado di lavorare il pezzo di cibo fuori, il proprietario deve cercare di assistenza veterinaria.

Soffocamento
Un cane può aprire e chiudere la bocca dopo aver mangiato perché sta avendo difficoltà a prendere aria a sufficienza, forse a causa di soffocamento su un pezzo di cibo. Se il comportamento persiste, il proprietario potrebbe essere necessario adottare misure di emergenza.

Il proprietario deve contribuire a rimuovere il pezzo di cibo o sospendendo il cane in aria con la testa in giù o sollevare le zampe posteriori per inclinare la testa in giù. In alternativa, somministrare un colpo forte con il palmo della mano tra le scapole, o usando una manovra di Heimlich modificato, può funzionare.

Altre possibili cause
Un cane che si apre regolarmente e chiude la bocca dopo aver mangiato, senza segni evidenti di cibo che è bloccato in bocca o di soffocamento, assistenza veterinaria merita. Potenziali problemi possono includere: malattia parodontale, gengivite, ascessi o cisti salivari. Se il cane mostra altri sintomi come la pancia gonfia, il cane può avere una grave condizione medica chiamata dilatazione gastrica-volvolo, comunemente noto come ingrossi. Bloat è un’emergenza medica che richiede immediata assistenza veterinaria.

Leggi tutto: Perché il mio cane di apertura e chiudere la bocca dopo aver mangiato? | EHow.com http://www.ehow.com/info_10009863_dog-opening-closing-his-mouth-after-eating.html # ixzz1bWVYyYsF

Contents.media
Ultima ora