Perché il mio computer è lento all'avvio? - Notizie.it
Perché il mio computer è lento all’avvio?
Guide

Perché il mio computer è lento all’avvio?

Il rallentamento del computer puó accadere per molti motivi e non solo a causa di inconvenienti, ma essere un indicatore di problemi potenzialmente maggiori. Se si verifica un tempo di avvio eccezionalmente lungo per il computer, una indagine è necessaria. Utilizzare i suggerimenti riportati di seguito per determinare la natura del problema.

Programmi installati di recente o Aggiornamenti

Se il rallentamento si è verificato subito dopo l’installazione di nuovo software o dopo aver applicato un aggiornamento, potrebbe essere dovuto ad aggiornamenti þessi. Provare a ribadire ancora una volta il computer e vedere se il problema persiste.

Programmi di avvio

Molti programmi si avviano automaticamente quando il computer si avvia e il tempo necessario per caricare, rallentando così il computer. Per disabilitare i programmi di avvio GT è sufficiente fare clic sul pulsante Start, quindi su “Esegui”. Nella finestra di dialogo che si apre, digitare “msconfig”. Nella scheda di avvio si sarà in grado di disabilitare eventuali programmi di avvio.

Conflitti hardware

Se si verifica un rallentamento, rimuovere qualsiasi hardware appena installato e vedere se questo riguarda il problema.

Virus e spyware

Virus e spyware possono influenzare il tempo di avvio del computer, così come il funzionamento complessivo.

Se non si hanno dei programmi antivirus; AVG è una buona opzione, gratuito.

Conflitti Anti-Virus

Se si eseguono più programmi anti-virus sul computer, provare a rimuoverne uno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*