> > Perché in Gran Bretagna hanno vietato il velo nelle scuole islamiche

Perché in Gran Bretagna hanno vietato il velo nelle scuole islamiche

veils 2673307b

Per alcuni è intimidatorio, per altri è fuori moda e oppressivo, per qualcuno è liberatorio, per alcuni è semplicemente un simbolo religioso, per altri ancora non è niente altro che una parte di un abito. Alcuni degli studenti davanti ai cancelli del Birmingham Metropolitan College si sono ...

Per alcuni è intimidatorio, per altri è fuori moda e oppressivo, per qualcuno è liberatorio, per alcuni è semplicemente un simbolo religioso, per altri ancora non è niente altro che una parte di un abito.

Alcuni degli studenti davanti ai cancelli del Birmingham Metropolitan College si sono avvolti di nero dalla testa ai piedi. Era solo un promemoria per far capire cosa significhi indossare il velo e quanto ancora possa dividere.

Il futuro del velo, secondo il Ministro Liberale Democratico, Jeremy Browne, deve essere riconsiderato. “C’è un dibattito sul fatto che le ragazze dovrebbero avere una sorta di repulsione a indossarlo. Noi dovremmo essere più attenti ad imporre la conformità religiosa in una società che ha sempre valutato e rispettato la libertà di espressione”.

Philip Hollobone, Tory MP per Kettering, ha ammesso che sarebbe offensivo per una persona indossare “un indumento o un altro oggetto” che possa oscurare il viso.