Perché la gente usa farmaci per la fertilità? - Notizie.it
Perché la gente usa farmaci per la fertilità?
Wellness

Perché la gente usa farmaci per la fertilità?

I fdarmaci per la fertilità sono comunemente prescritti per le coppie che stanno vivendo l’infertilità. L’infertilità è l’incapacità di concepire un figlio dopo un anno di tentativi. Secondo Shared Journey, un sito web per gli argomenti di fertilità, fino al 10 per cento della popolazione è sterile.


Tipi
I farmaci possono essere utilizzati per affrontare la mancanza di ovulazione, ripetuto aborto spontaneo, tube di Falloppio bloccate e cicli irregolari nelle donne, mentre i farmaci per la fertilità possono anche migliorare la quantità e la vitalità degli spermatozoi nei maschi.

Statistica
Secondo Margaret Pendzich del Bryn Mawr College, meno di un terzo delle coppie infertili si fa curare, nonostante il fatto che il 90 per cento delle cause di infertilità sono curabili.

Fecondazione in Vitro
La fecondazione in vitro comporta la raccolta delle uova dalla madre o da un donatore. Farmaci per la fertilità possono aumentare il numero di uova vitali.

Clomiphene
Clomiphene è un farmaco utilizzato per indurre l’ovulazione.

Fino al 90 per cento delle donne che usano clomifene ovulano, e tra il 20 e il 60 per cento di queste donne concepiscono, secondo Pendzich.

Potenziale
Secondo la clinica IVF New Jersey, usando farmaci per la fertilitàsi ha un 15 per cento probabilità di concepire, e il 40 per cento delle coppie concepiscono entro sei mesi di terapia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

bioshape
Wellness

Bioshape cos’è

di Notizie

Bioshape è l’innovativo sistema di Bios che avvalendosi delle più avanzate tecnologie garantisce ottimi risultati contro gli inestetismi della pelle.