> > Perché la mela è rossa?

Perché la mela è rossa?

default featured image 3 1200x900

Le mele rosse all'inizio non sono così. In realtà, le mele su un albero sono verdi. Gli antociani sono la sostanza nutriente e il pigmento trovato nella pelle delle mele rosse che dà il colore quando il frutto matura. L'assorbimento della luce Gli antociani assorbono la luce blu e verde, ...

Le mele rosse all’inizio non sono così. In realtà, le mele su un albero sono verdi. Gli antociani sono la sostanza nutriente e il pigmento trovato nella pelle delle mele rosse che dà il colore quando il frutto matura.

explanation apple red 800x800
L’assorbimento della luce
Gli antociani assorbono la luce blu e verde, quindi, la luce riflessa dalla buccia di una mela sembrerebbe rossa.

Un rosso luminoso
Gli antociani sono sensibili al pH nella linfa delle cellule. Maggiore acidità, o un pH più basso, si traduce in un rosso brillante. Se c’è una bassa acidità, il colore avrà più di una tonalità viola.

Maturazione
Gli antociani sono formati da una reazione tra zuccheri e proteine ??in una cellula. Questa reazione si verifica solo quando vi è un alto contenuto di zucchero nella cellula, è per questo che le mele non sono rosse fino a quando cominciano a maturare.

Luce del sole
La reazione tra zuccheri e proteine ??che formano gli antociani richiede la luce del sole. Alcune mele possono essere più rosse da una parte che dall’altra. Questo perché la parte più verde non ha ricevuto molto sole sulla pianta come il lato più profondo-rosso del frutto.

Coltivazione
Secoli di coltivazione di mele hanno portato a diverse varietà di mele che hanno diverse concentrazioni di antociani. Il colore delle mele varia anche a seconda delle condizioni ambientali e di sviluppo.