Perchè la pelle diventa secca: cause e rimedi naturali
Perchè la pelle diventa secca: cause e rimedi naturali
Salute & Benessere

Perchè la pelle diventa secca: cause e rimedi naturali

pelle
Come migliorare l'elasticità della pelle: rimedi efficaci

La pelle secca è uno dei maggiori fastidi con cui donne e uomini devono avere a che fare. Cerchiamo di capirne di più, da cosa deriva e come curarla.

La pelle secca è uno dei maggiori fastidi con cui donne e uomini devono avere a che fare. Cerchiamo di capirne di più, da cosa deriva e come curarla. Allo stesso tempo, vedremo che ci possono essere diverse cure, ma una in particolare si sta rivelando davvero rivoluzionaria, con l’ingrediente benefico delle bacche di goji. Ma andiamo con ordine.

Pelle secca: perchè accade

La pelle secca è un problema che attanaglia moltissime persone. Sono diverse le cause che possono provocarla, le principali sono: la predisposizione genetica, l’età che avanza, l’esposizione ad agenti atmosferici come sole e vento, ambienti in cui l’aria è troppo secca (per eccessivo riscaldamento o aria condizionata).

Chi ha la pelle secca è più sensibile al rischio di infiammazioni, e anche più esposto a un invecchiamento precoce dell’epidermide: le rughe compaiono prima e nei casi più gravi ci può essere xerosi e addirittura desquamazione. Per fortuna i rimedi esistono e partono dall’alimentazione e da alcune buone abitudini che andiamo subito a vedere, anche se è indispensabile anche l’uso di prodotti specifici per la pelle secca.

Alimentazione e buone abitudini

Quando si ha la pelle secca, la regola principale è idratarsi.

Non solo fuori, ma anche dentro. Quindi occorre prima di tutto bere molti liquidi, soprattutto acqua. Evitare di mangiare fritture e altri alimenti troppo ricchi di grassi o alimenti salati, preferire invece frutta e verdura in abbondanza, pesce e altri alimenti ricchi di omega 3 e omega 6, olio e semi di lino, oli di borragine, tutta secca, legumi.

Nei casi più gravi è possibile che ci siano delle carenze di Vitamina A e D e queste ultime vanno assunte attraverso integratori ad hoc.

Al di là dell’alimentazione, altre buone abitudini sono:
– evitare l’esposizione diretta al sole e al vento e usare sempre la crema solare SPF 30 o 50;
– umidificare gli ambienti in cui si trascorre più tempo;
– asciugarsi con panni morbidi e idratare la pelle con creme quando non è ancora completamente asciutta;
– non usare prodotti che contengano alcool e in generale saponi, profumi e creme troppo aggressivi
– per lavarsi usare acqua tiepida ed evitare quella troppo calda

Prodotti per curare la pelle

La pelle secca va aiutata anche esternamente scegliendo accuratamente i prodotti per l’igiene e l’idratazione cutanea. Gli ingredienti che dobbiamo andare a cercare nell’Inci dei cosmetici da scegliere sono: glicerolo, acido ialuronico, pantenolo, ceramidi, mucillagini. Utilissimi sono gli oli vegetali e i burri vegetali, ma anche i prodotti apistici come miele e cera d’api. Tra i rimedi della nonna, tra l’altro, c’è quello di mettere un po’ di farina d’avena nella vasca da bagno perché ha proprietà addolcenti.

L’ideale, dunque, è cercare oli e creme idratanti a base di avocado, mandorle, karitè, argan, olio d’oliva, germe di grano, olio di borragine, aloe vera, lavanda. Praticamente indispensabile è il burro cacao. Ma da oggi c’è un nuovo prodotto ottimo per la pelle grassa. Stiamo parlando di Goji Cream.

Goji Cream: cos’è

Dopo i 25 anni la pelle umana non è più in grado di rigenerarsi completamente. Le nuove cellule si formano più lentamente, importanti grassi e umidità non sono più disponibili in quantità sufficiente. La mancanza di umidità e grasso è la ragione principale per cui la pelle si rilassa e si formano le rughe. Per questo motivo, molte persone investono soldi in prodotti antirughe che per lo più non portano però il successo desiderato. Da qualche tempo è disponibile sul mercato la Goji Cream.

Che cosa promette la Crema Goji? Con l’uso regolare di Goji Cream uomini e donne riescono a ringiovanire la pelle del proprio viso. Sempre più persone si chiedono, dunque: che cos’è la Crema Goji? La Crema Goji è fatta di bacche di goji. Queste piccole bacche forniscono alla pelle 20 amminoacidi essenziali e hanno 20 volte più vitamina C delle arance. Per questo motivo, con Goji Cream si può rallentare il processo di invecchiamento e la pelle ringiovanisce.


goji cream

Come funziona

Da quando è disponibile nel nostro Paese, con l’uso regolare della Crema Goji donne e uomini hanno raggiunto risultati impressionanti nel ringiovanimento e nel rassodamento della pelle del viso. Chi si prende cura della pelle del viso con la Crema Goji riesce ad apparire fino a dieci anni più giovane e può fare a meno di un intervento di chirurgia plastica o di un trattamento al botulino. Studi hanno dimostrato più volte l’efficacia della Crema Goji. Nel 2016 la crema nutriente rigenerante è stata riconosciuta come unica alternativa efficace alle iniezioni per ringiovanimento.

Chiunque voglia sapere che risultati aspettarsi dall’applicazione della Crema Goji dovrebbe leggere le numerose storie di successo da parte dei clienti soddisfatti su Internet. Secondo questi rapporti, che sono tra l’altro piuttosto facili da trovare in rete, i primi risultati sono visibili già dopo sole cinque applicazioni della Crema Goji. Naturalmente il fornitore garantisce ai clienti che ordinano la Crema Goji sicurezza assoluta e discrezione. Nessuno verrà a sapere dell’ordine della crema per il ringiovanimento. La Crema Goji viene consegnata in una confezione neutra, in modo che il vicino gentile che accetta il pacco in vostra assenza non possa scoprirne il contenuto.

La crema è un prodotto particolarmente efficace e assolutamente serio. Tuttavia, la Crema Goji originale viene copiata a causa della sua elevata efficacia. Per questo motivo, le persone interessate a Goji Cream dovrebbero ordinare solo sul sito web del produttore. Un altro vantaggio dell’ordine su questo sito è che Goji Cream viene attualmente offerta a un vantaggioso prezzo speciale introduttivo.

Nella crema agisce un’innovativa nano-formula anti-invecchiamento che, insieme alle bacche di Goji (Lycium Barbarum), contiene anche minerali e vitamine. L’estratto di frutta ottenuto da bacche dà alle cellule energia e forza e rallenta il processo di invecchiamento. Altri ingredienti della crema sono ricchi di ferro, vitamina E, betaina e vitamine del gruppo B. Inoltre, la crema per il ringiovanimento è arricchita di allantoina, olio di jojoba e olio di vinaccioli. La Crema Goji contiene anche citronella, geraniolo, linalolo, hydroxycitronellal, metilisotiazolinone, fenossietanolo, acido citrico, olio di Jojoba idrogenato, palmitato di isopropile, potassio fosfato cetilico, glicerile palmiato (stearato), glicerina, trigliceride caprico (caprilico), alcool, cetearyl e acqua. Prima di acquistarla, la persona interessata dovrebbe prendersi ovviamente cura di informarsi di eventuali allergie a uno qualsiasi degli ingredienti presenti nella crema.

Il prezioso olio di jojoba contenuto nella crema stimola la crescita del tessuto connettivo e lo rafforza. Inoltre stimola la produzione di collagene. L’olio di vinaccioli si è dimostrato per molti anni un potente anti-ossidante in prodotti anti-invecchiamento. Ha la capacità di rassodare la pelle per molte ore, fornendole sufficiente umidità e stimolando la contrazione delle fibre di collagene.

Come si applica

L’uso della Crema Goji è facile. La crema nutritiva deve essere applicata due volte al giorno su collo e viso. Per far sì che la crema possa essere completamente efficace, il viso e il collo devono essere accuratamente puliti con un tonico o un detergente viso. La crema si può anche massaggiare delicatamente sulla pelle secca. La Crema Goji si applica sulla pelle con leggeri movimenti circolari. Durante l’applicazione la zona degli occhi deve rimanere libera.

La pelle è subito liscia e morbida al tatto Fa sembrare fino a 10 anni più giovani Non contiene profumi Viene assorbita rapidamente dalla pelle Dona alla pelle molta più umidità rispetto ad altri prodotti Previene la formazione delle occhiaie Non sono noti effetti collaterali Si può applicare anche sotto il trucco Basso dosaggio Il 97% dei tester confermano che le rughe esistenti sono state levigate

Suggerimenti

Ordinare sempre il prodotto originale sul sito del produttore

Rimuovere il trucco prima dell’applicazione

Goji Cream altamente raccomandata anche per la cura delle mani

Dal momento che la crema è finalmente disponibile anche in Italia, l’interesse, la domanda e la curiosità continuano ad aumentare. Con la Crema Goji l’utente può avere in breve tempo un viso giovane e mani curate. Utilizzandola, il cliente sente che la pelle viene delicatamente coccolata dall’interno verso l’esterno con sostanze nutritive e umidità. Le aspettative della maggior parte dei consumatori sono state notevolmente superate.

Chi soffre di rughe e contempla la chirurgia estetica deve assolutamente usare la Crema Goji. Dal momento che la Crema Goji è attualmente disponibile su questo sito web del produttore per un prezzo di lancio particolarmente conveniente, chiunque dovrebbe cogliere l’occasione per provare la Crema Goji e convincersi dell’efficacia del prodotto. Un ordine sul sito del produttore è il modo più veloce, più sicuro e indubbiamente migliore di ottenere la Crema Goji. Nella maggior parte dei casi, l’ordine verrà elaborato e inviato nello stesso giorno lavorativo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Modestino Picariello 726 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza