×

Perché le persone russano quando dormono?

default featured image 3 1200x900 768x576

Russare è un problema familiare a milioni di persone. Le persone che russano hanno probabilmente svegliato innumerevoli volte una persona cara. Coloro che non russano possono aver perso ore di sonno a causa del forte rumore a volte inquietante.

do people snore sleep  800x800
Che cos’è il russare?
Russare descrive la respirazione rumorosa causata dalla vibrazione di una delle strutture del naso e della bocca, come l’ugola, palato molle, le pareti della faringe o epiglottide.

Funzione
Le persono russano quando i passaggi d’aria nella gola si ostruiscono. Ciò si verifica per una serie di motivi, tra cui la debolezza dei muscoli della gola, l’uso di rilassanti come l’alcol o altre droghe, l’accumulo di grasso intorno alla gola, la lingua a picco sul retro, la posizione errata della mandibola o qualsiasi altro ostaco.

Considerazioni
L’eccessivo russare può essere correlato a apnea ostruttiva del sonno, un disturbo del sonno potenzialmente pericoloso che si verifica quando le vie aeree dietro la lingua collassano ripetutamente, il respiro viene a mancare centinaia di volte durante la notte.

L’apnea del sonno porta alla privazione del sonno, estrema sonnolenza, difficoltà di guida e altri rischi affiliati con la mancanza di sonno. L’apnea notturna è anche collegata all’ ipertensione e all’aumento del rischio di ictus o malattie cardiache.

Contents.media
Ultima ora