Perché le proteine sono ​​importanti per una dieta? | Notizie.it
Perché le proteine sono ​​importanti per una dieta?
Salute & Benessere

Perché le proteine sono ​​importanti per una dieta?

Le proteine ??sono composti che aiutano le cellule del corpo a riparare e crescere. Ogni cellula del corpo incorpora le proteine??, ed è anche situata in quasi tutti i liquidi corporei. Le proteine ??sono essenziali in una dieta sana.


Quante proteine???
Il Center for Disease Control dice che dal 10 al 35 per cento di calorie ogni giorno dovrebbe venire dalle proteine??. Un uomo adulto di medie dimensioni ha bisogno di circa 56 grammi di proteine ??al giorno, e una donna adulta di media dimensione ha bisogno di circa 46 grammi.

Quali alimenti contengono proteine???
Anche se la fonte più conosciuta di proteine ??è la carne, in realtà è trovato in una varietà di alimenti. Uova, formaggio, latte, burro di arachidi, fagioli e soia contengono proteine.

Vegetariani
Dal momento che i vegetariani non mangiano carne, ottenere abbastanza proteine ??è una preoccupazione. I vegetariani dovrebbero concentrarsi su una dieta equilibrata che contiene un sacco di fagioli, noci e cereali integrali.

Secondo la Harvard University School of Public Health, le proteine ??vegetali possono facilmente sostituire le proteine ??animali. Soia e tofu sono buone fonti di proteine ??per i vegetariani.

Attenzione al grasso
Alcuni cibi che sono pieni di proteine, come ad esempio alcuni tagli di carne rossa e latte intero, sono anche ricchi di grassi saturi. Il corpo può ottenere la stessa quantità di proteine ??da tagli magri di carne, pollame, pesce e verdure.

Supplementi di proteine
Gli atleti spesso prendono integratori di proteine??, oltre alle proteine ??nella loro dieta. Secondo il Journal of the International Society of Sports Nutrition, ciò non causa problemi renali come alcuni hanno pensato. Tuttavia, le persone predisposte a problemi renali dovrebbero monitorare il loro apporto di proteine??.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche