Perchè l'olio di pesce è buono per le persone? - Notizie.it
Perchè l’olio di pesce è buono per le persone?
Wellness

Perchè l’olio di pesce è buono per le persone?

L’olio di pesce è benefico per le persone, perché contiene acidi grassi omega-3, che sono essenziali per la salute ottimale. Il corpo non può produrre questi acidi grassi da solo, quindi devono essere assorbiti attraverso gli alimenti o integratori.


Storia
Il sito The Fish Oil Vitamin spiega che i ricercatori in Danimarca, hanno studiato la salute e la assunzione di popolazione Inuit della Groenlandia negli anni 1970. Gli Inuit hanno mangiato una grande quantità di pesce grasso, e avevano anche un minor numero di problemi cardiovascolari rispetto al resto della popolazione. I ricercatori hanno determinato che gli acidi grassi essenziali sono stati trovati nei grassi buoni del pesce.

Benefici
L’Università del Maryland indica che l’olio di pesce è particolarmente buono per il cuore. Si abbassa il colesterolo e diminuisce la quantità di grasso nel sangue. L’olio di pesce riduce anche il rischio di infarto e ictus. Il sito suggerisce che l’olio di pesce contenente omega-3 può anche essere utile nel trattamento dell’artrite, disturbo da deficit di attenzione e la degenerazione maculare.

Dieta e integratori
Pesci grassi come il salmone, halibut sono una fonte naturale di omega-3.

Alcune piante e olio di noci contengono anche acidi grassi essenziali. Capsule di olio di pesce sono disponibili presso i negozi di alimentari e negozi di vitamine.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche