> > Perchè l'uomo ha caldo e la donna ha freddo? Ce lo spiega la scienza

Perchè l'uomo ha caldo e la donna ha freddo? Ce lo spiega la scienza

RAGAZZA FREDDOLOSA.

Siete donne e sentite sempre freddo? Siete uomini e sentite spesso di avere caldo? Non è una cosa così strana, il perchè ce lo spiega la scienza. Quante volte capita alle donne di sentire freddo e di chiedere di essere scaldate dall'abbraccio del partner? Non è solo un fatto puramente romantico...

Siete donne e sentite sempre freddo? Siete uomini e sentite spesso di avere caldo? Non è una cosa così strana, il perchè ce lo spiega la scienza.

Quante volte capita alle donne di sentire freddo e di chiedere di essere scaldate dall’abbraccio del partner? Non è solo un fatto puramente romantico La donna che ha sempre freddo e l’uomo che ha sempre caldo non è un luogo comune ma un dato di fatto ed è anche la nuova scoperta della scienza.

Alcuni studi scientifici del portale medico Ippocrate Post hanno infatti stabilito che le donne sentono più freddo rispetto agli uomini perchè tendono a perdere il calore più facilmente per via degli ormoni, del basso livello metabolico e della misura più minuta del corpo. Le donne inoltre hanno la massa muscolare minore rispetto all’uomo che genera calore e provano più freddo durante le mestruazioni.

Un altro motivo per il quale le donne sentono più freddo è la ragione riproduttiva. Le donne infatti mantengono la temperatura interna e il caldo per il feto, ma quando la temperatura dell’ambiente scende, il sistema circolatorio devia il flusso del sangue dalla pelle e dalle estremità, a protezione degli organi vitali. Questo è il motivo del perchè le donne soffrono di pressione bassa, svengono più facilmente rispetto agli uomini e hanno spesso disturbi cardiocircolatori.