> > Perchè si diventa ciechi?

Perchè si diventa ciechi?

default featured image 3 1200x900

In un articolo del novembre 2004, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato che quasi il 2,6 per cento della popolazione mondiale è non vedente, con quasi l'1 per cento è completamente cieco. La perdita della vista può capitare a persone di ogni età, ma in genere si verifica soprattu...

In un articolo del novembre 2004, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato che quasi il 2,6 per cento della popolazione mondiale è non vedente, con quasi l’1 per cento è completamente cieco. La perdita della vista può capitare a persone di ogni età, ma in genere si verifica soprattutto nelle persone di età superiore ai 60 anni.

non vedente cieco
Cataratta
La cataratta è una opacità negli occhi che si verifica nella lente. Le cause comuni di cataratta sono l’esposizione a radiazioni a lungo termine, l’esposizione alla luce ultravioletta. La cataratta è spesso un effetto secondario del diabete e dell’ipertensione.

Glaucoma
Il glaucoma è un nome per un gruppo di malattie che colpiscono il nervo ottico. Il glaucoma colpisce una persona su 10 di età superiore ai 50 anni.

Degenerazione maculare
La degenerazione maculare è una condizione che si verifica a causa di danni alla retina. La degenerazione maculare di solito non porta a cecità completa, ma spesso rende la lettura o riconoscere i volti impossibile.

Opacità corneale
L’opacità corneale è un disturbo che si verifica quando la cornea diventa sfregiata. Infezioni e lesioni accidentali sono le cause più comuni.

Retinopatia diabetica
La retinopatia diabetica è un danno alla retina causato dal diabete. La Retinopatia colpisce circa l’80 per cento dei pazienti che hanno avuto il diabete per più di 10 anni ed a volte può portare alla cecità completa.