×

Perchè si diventa migliori amici

Perchè si diventa migliori amici
Perchè si diventa migliori amici

Sicuramente nella tua vita c’è una persona particolare che col tempo è diventata il tuo migliore amico o amica, capiamo insieme come.

Solitamente i migliori amici sono persone care che si conoscono da molti anni, sin dai tempi dell’infanzia o dell’adolescenza, perché? Solitamente perché si condivide tanto insieme e si trascorre molto tempo e si costruisce piano piano una lealtà e una fiducia così forte che è difficile pensare che possa rompersi facilmente.

Tra migliori amici la lealtà è fondamentale perchè è come fidarsi ciecamente dell’altra persona, il fatto di poter dire qualsiasi cosa di intimo, personale, senza che l’amico ti tradisca alle spalle è fondamentale nella vita di tutti.

Condividere dunque e lasciare che il migliore amico o amica abbia anche altri amici, per diversificare e condividere anche con altri le giornate.

Se si sta bene con sé stessi si può anche dare di più all’altra persona.

Il migliore amico c’è nelle situazioni di bisogno ed è sempre il primo ad accorrere per ascoltarti e consigliarti. Il migliore amico ti dice le cose come stanno, senza ferirti ma dandoti appoggio e facendoti capire se e dove hai commesso degli errori, come puoi rimediare o andare avanti.

È molto importante consolidare l’amicizia vedendosi spesso, purtroppo sentirsi al telefono o condividendo come oggi spesso si fa sui social non è abbastanza per un’amicizia così stretta e importante.

Il migliore amico ti cerca non per “usarti” per qualche scopo ma perché davvero ti vuole bene e vuole sentirti, vederti, raccontarti la sua vita, piangere sulla tua spalla e darti man forte.

La cosa più importante è che il migliore amico o amica non prova invidia per un tuo successo amoroso o lavorativo, ma ti dà supporto e ti spalleggia in tutto quello che fai, sempre.

Il rapporto è genuino solo se da entrambi i lati c’è la volontà di creare questo bellissimo rapporto che dura per sempre.

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche