> > Perchè si gonfia il ginocchio

Perchè si gonfia il ginocchio

knees

Il gonfiore al ginocchio è di solito un accumulo del liquido che lubrifica le giunture. Secondo l'Università di Washington, "Tutti abbiamo del liquido nelle giunture mobili, ma di solito la sua quantità è piccola, e in condizioni normali non ne sei nemmeno consapevole". Le cause del gonfiore al ...

Il gonfiore al ginocchio è di solito un accumulo del liquido che lubrifica le giunture. Secondo l’Università di Washington, “Tutti abbiamo del liquido nelle giunture mobili, ma di solito la sua quantità è piccola, e in condizioni normali non ne sei nemmeno consapevole”. Le cause del gonfiore al ginochhio possono essere: infezione, osteoartrite o lesioni.

Fluido sinoviale

La giuntura del ginocchio contiene un liquido molto viscido chiamato fluido sinoviale per lubrificare e ammortizzare la cartilagine e le ossa. Questo fluido inoltre mantiene le giunture in salute.

Sintomi

I sintomi del fluido al ginocchio dovute all’artrite includono gonfiore e indolenzimento. Se il tuo ginocchio è infiammato, gonfio, rosso e caldo quando lo tocchi, probabilmente è lesionato o hai un’infezione.

Lesioni

Le lesioni al ginocchio possono essere improvvise o dovute a usura. Le prime includono ossa rotte, legamenti o cartilagini lacerate. Le seconde sono dovute a dei colpi costanti alle giunture come la corsa, l’aerobica o il trekking. I lavori in cui bisogna stare spesso sulle ginocchia possono causare questo secondo tipo di lesioni.

Infezione

Il fluido al ginocchio dovuto a un’infezione potrebbe essere un’accumulazione di pus nelle giunture invece di fluido sinoviale. Il dottore può prelevare un campione del fluido e testarlo per vederne la causa.

Osteoartrite

L’osteoartrite è conosciuta anche come una malattia degenerativa delle giunture. Questa condizione si verifica quando la cartilagine che supporta il ginocchio comincia a rompersi. Quando ciò accade, le ossa si strofinano e causano dolore e gonfiore.