> > Perché si ha il mal di gola dopo una adenoidectomia?

Perché si ha il mal di gola dopo una adenoidectomia?

default featured image 3 1200x900

Le adenoidi sono tessuti piccoli situati nella parte posteriore della gola che aiutano a combattere batteri e virus. Un adenoidectomia è necessaria se le adenoidi si infettano. Il mal di gola è un effetto collaterale di un intervento di adenoidectomia. Posizione La posizione delle adenoidi ...

Le adenoidi sono tessuti piccoli situati nella parte posteriore della gola che aiutano a combattere batteri e virus. Un adenoidectomia è necessaria se le adenoidi si infettano. Il mal di gola è un effetto collaterale di un intervento di adenoidectomia.

images10
Posizione
La posizione delle adenoidi – nella parte posteriore della gola sopra le tonsille – spiega il motivo del sorgere del mal di gola a seguito di un intervento di adenoidectomia.

Procedura
Durante l’intervento, la bocca è tenuta aperta e le adenoidi vengono tolte o riscaldate con correnti ad alta frequenza elettrica. La zona è poi chiusa e la garza viene inserito in gola per prevenire le emorragie in eccesso.

Alternativa
L’ablazione con radiofrequenza, che viene utilizzata per ridurre le adenoidi prima della chirurgia, può ridurre il dolore dopo.

Soluzione
Secondo ENT-USA (Orecchio, Naso, Gola), bere liquidi come il succo di mela e Gatorade e mangiare cibi morbidi come la salsa di mele e sorbetto può lenire il dolore della gola.

Durata
Un bambino avrà un mal di gola per circa una settimana dopo un intervento di adenoidectomia. Un adulto richiede più tempo per recuperare rispetto a un bambino e di solito ha un mal di gola per circa due settimane.