Perchè ci si innamora di una determinata persona
Perchè ci si innamora di una determinata persona
Sesso & Coppia

Perchè ci si innamora di una determinata persona

Perchè ci si innamora di una determinata persona
Perchè ci si innamora di una determinata persona

Spesso ci domandiamo perché siamo innamorati di una determinata persona e non di qualcun'altro. È una domanda che a volte non si trova una risposta

Quando una determinata persona ci colpisce grazie ai suoi modi di fare, atteggiamenti, aspirazioni, carattere, è impossibile non innamorarsi di tale persona.

Nel campo psicologico questo tipo di comportamento ha destato un certo interesse nel studiare e capire il perché una persona influenzi tanto l’altra parte, cercando di capire le emozioni che l’uno prova per l’altro.

È tutto un fattore mentale anche se alcuni dicono che è il cuore a ragionare al posto del cervello.

Sono proprio queste emozioni, chiamato amore, che si insinua nella nostra mente, che solo ognuno di noi può capire l’interesse che prova per un’altro senza una spiegazione ragionevole, poiché influenza anche la nostra personalità, desideri, ecc.

Come avviene quindi l’attrazione tra una persona e l’altra? Tale attrazione, viene basata su determinate necessità che non siamo pienamente coscienti come aspirazioni, desideri, carattere che troviamo riversati in una determinata persona che conosciamo poi.

Il cervello, nonostante sia una mente calcolatrice, fredda, determinata, si perde quando entra in gioco la chimica dell’amore, affascinata da tale magia, scatenando le endorfine, feniletilammina ed encefaline, responsabili delle emozioni come felicità ed euforia.

Questa emozione viene regalata solo quando si è un compagnia di una determinata persona e non con altri, perché?

Forse perché ci troviamo bene con una certa persona che con altri, che ricordano le persone a noi care come genitori, fratelli, cugini, persone che ti danno certezze, sicurezze e fiducia.

Oppure perché ci sentiamo corrisposti e abbiamo molte cose in comune con la nostra dolce metà grazie alle esperienze passate, gusti e valori in comune. Ecco il compagno della propria esistenza che arricchisce la vostra affinità.

Anche quando si prova ammirazione per qualcosa, si trasforma in amore con il tempo.

Ma anche il detto “gli opposti si attraggono” è un’opzione valida, poiché l’uno compensa le mancanze dell’altro e viceversa.

Provate a trovare la vostra dolce metà, e ve ne renderete conto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche