×
Home > Salute & Benessere > Percorso Salute, prendersi cura della salute a costo zero (anche per gli animali)
18/03/2011 | di Redazione Notizie.it

Percorso Salute, prendersi cura della salute a costo zero (anche per gli animali)

In occasione della 17esima edizione della Maratona di Roma, organizzata per domenica 20 Marzo, ai corridori professionisti e amatoriali si affianca la campagna di informazione e prevenzione medica “Percorso Salute”

che sfrutta l’occasione della kermesse sportiva per ricordare a tutti di prendersi cura del proprio benessere, e di quello di tutta la famiglia.

Al Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma, saranno presenti i Point Care dove sarà possibile sottoporsi a controlli medici e visite specialistiche a costo zero. Analisi del sangue per tenere sotto controllo i livelli del colesterolo e della glicemia, visite ginecologiche, dietologi e nutrizionisti che forniranno tutte le informazioni sull’alimentazione e sulle scelte del mondo vegetariano.

Nessuna parcella da pagare agli stand, nemmeno in quelli adibiti per l’educazione della vita di coppia (da un punto di vista sanitario), o in quelli dedicati alla cura degli animali domestici, protagonisti della “Stracanina” (maratona a due, tra quadrupedi e bipedi umani, non competitiva).

Uno staff si dedicherà anche a promuovere la conoscenza dei farmaci generici, risorsa fondamentale per l’automedicazione delle fasce sociali a basso reddito.

L’appuntamento è fissato per oggi venerdì 18 Marzo fino alla fine della maratona podistica (20 Marzo).

Per info consultate www.maratonadiroma.it.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche