×

Perdere peso con le carote

Condividi su Facebook

L'uso delle carote nella propria alimentazione permette di perdere peso. Scopri come utilizzarle al meglio.

carote

Le carote sono uno degli alimenti più ricchi di sostanze nutrienti. Hanno anche poche calorie e sono un modo efficace per perdere peso rapidamente. Ma, non potete usare le carote in maniera efficace, se non sapete come le carote aiutano a perdere peso.

Perdere peso con le carote

La carota è un alimento che, se assunto nelle dosi e modalità corrette, permette di perdere peso. Per questo motivo, nella maggior parte delle diete povere di calorie vi è una grande presenza della carota. Infatti, ha il grande vantaggio di aiutare a perdere peso, di purificare e di apportare una grande quantità di antiossidanti (vitamine A, C, ed E) e fibre.

La carota, è una verdura molto versatile e per questo motivo è facilmente associabile a molti alimenti. Si può mangiare sia cotta che cruda ed ha il grosso vantaggio di riparare la pelle danneggiata dagli agenti atmosferici (sole, vento, inquinamento).

Benefici e proprietà

Le carote hanno una quantità incredibilmente alta di fibre. Le fibre, sono una delle sostanze più importanti per perdere peso. Non possono essere digerite dal corpo e passano semplicemente attraverso l’organismo con il resto del cibo.

Questo, in ogni caso, non impedisce al vostro sistema digestivo di provare a digerirle; fa fuoriuscire più enzimi digestivi per provare a rompere le fibre; ciò fa sì che il cibo presente nel vostro stomaco sia digerito in maniera più completa, aumentando anche il vostro metabolismo.
Un altro vantaggio di queste verdure è rappresentato dal fatto che hanno anche pochi grassi e calorie. Per questo motivo vengono considerate un cibo termogenico, cioè un cibo che richiede più calorie per essere digerito di quelle che fornisce al corpo. Ciò significa che bruciate calorie semplicemente mangiando carote. Le carote, quindi, hanno anche una gran quantità di sostanze nutritive, come il beta-carotene, la vitamina A e il potassio. Queste fondamentali sostanze aiutano il vostro corpo a funzionare con maggiore fluidità, e un corpo che funziona bene brucia più calorie.

Dieta delle carote

Perdere peso con le carote è semplice, basta introdurre più carote nella vostra dieta. Alcune persone intraprendono una dieta d’urto in cui mangiano carote e poco altro. Non fatelo. Le diete d’urto sono un modo non sano di perdere peso. Con una dieta non salutare perdete peso, ma soffrite di malnutrizione. Invece, molte diete si concentrano su di un solo alimento ed eliminano la maggior parte degli altri.

Sebbene la carota sia un alimento estremamente salutare, non possiede tutti i nutrienti di cui avete bisogno nel corso della giornata. Queste verdure possono essere un ottimo strumento per perdere peso per questo motivo si possono integrare nel pranzo e nella cena, aggiungendole all’insalata. Oppure, possono essere anche mangiate da sole come semplice spuntino.

Potete anche bollirle insieme ad altre verdure, così da avere un contorno sano. Una fantastica zuppa senza grassi può essere preparata con carote, cipolle, soia o pollo e pepe bianco.

I nostri consigli

Per realizzare piatti a base di carote e combinarli con ingredienti originali, il ricettario fornisce spunti e idee per migliorare la vostra dieta a base di carote e rinnovare la vostra cucina. Composto di immagini e descrizioni dettagliate delle ricette, il libro illustra in modo completo come realizzare antipasti, dolci e molto altro a base dell’ortaggio più diffuso. Con ricette che vanno dalle più tradizionali a quelle più innovative, il libro elenca piatti gustosi e saporiti.

Tante ricette a base di verdura raccolte in questo volume ricco di spunti e idee per realizzare nuovi piatti e innovare la propria cucina. Dai funghi alle carote, il libro contiene ricette di vario tipo e per tutti i gusti avendo come unico protagonista la verdura. Perfetto per piatti estivi e leggeri.

Un ricettario interamente dedicato alle verdure che illustra un vasto portafoglio di ricette, dalle più tradizionali alle più innovative. Scuola di verdure riporta ingredienti vari e originali per realizzare piatti saporiti e leggeri che non richiedono grande attenzione. Con consigli pratici e utili,il volume è uno dei migliori per la cucina a base di verdure.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.