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Perdere peso dopo i 35 anni: dieta ed esercizio fisico sono la combinazione vincente

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bilancia1 240x300 Ricordi quando eri più giovane, quando rinunciando alla carne per la Quaresima perdevi quasi 6 kg per Pasqua? Come quando passavi dalla bevanda dolce alla diet, e ti chiedevi dove fossero finiti quei 4 Kg? Ci pensi con nostalgia a quei giorni, ormai lontani, da quando hai superato i 35 anni.

Ora devi cambiare il modo con cui perdere peso e prenderti cura del tuo corpo, per migliorarne l’aspetto!

Consiglio n. 1: fai ciò che sai
La perdita di peso a lungo termine richiede una combinazione di dieta ed esercizio fisico. La maggior parte di noi già lo sa, non è difficile da ricordare. E’ solo difficile da fare. Esaminare (e ridurre) porzioni di cibo, rinunciare occasionalmente alle patatine fritte per la mela e saltare il dessert o il secondo bicchiere di vino, richiede molta più consapevolezza di sé, responsabilità personale e auto-controllo di quanto le persone vogliano spendere.

Ma hey, non è questo il bello di passare i 30? Finalmente hai acquisito l’autocontrollo e la auto-consapevolezza che manca a molte persone più giovani di te. Questo può giocare a tuo favore. Approfittane.

Consiglio n 2: meno cibo, più energia
La seconda fase per raggiungere i vostri obiettivi per perdere peso è l’esercizio. Non scappare – torna qui e leggi il resto di questo articolo! Hmmm è tutto ciò che puoi fare di corsa (metaforicamente parlando) in questi giorni? Probabilmente è così, con i bambini e il lavoro e lo stress e la fine delle lunghe notti a ballare in discoteca (e comunque, che fine ha fatto tutta la buona dance music?) Muoviti.

Iscriviti in palestra o compra dei pesetti, procurati un tapis roulant, cammina con un amica, qualsiasi cosa! A questa età, il peso in eccesso non si perde bruciando le calorie – devi eliminare il grasso accumulato. Ciò significa regolare esercizio fisico e per regolare intendo 5 o più giorni alla settimana, ogni settimana.

Consiglio n 3: Loreal ha ragione, tu vali
Perdita di peso dopo i 35 anni: hai raggiunto o sorpassato il compleanno pietra miliare. Quello che hai ignorato quasi completamente, quello che ti ha fatto domandare quanto realmente tu somigli a tua madre ( o a tuo padre). Passi molti più giorni stanca e trascinandoti, ed anche se pensi di aver rinunciato abbastanza alle piccole golose concessioni di cibi e bevande di un tempo, il peso non accenna a diminuire. E’ ora quindi di smettere di fare dieta ed esercizio come se non importasse (basta con il vecchio approccio “poco è meglio di niente”.)

Consiglio n 4: parla a te stessa
Ti meriti 30 minuti al giorno di esercizio che ti piace (o che puoi sopportare). Ti meriti più acqua e verdure, perchè ti faranno sentire meglio. Ti meriti un pasto consumato con calma seduta a tavola, e non al volo o magari in macchina! Ti meriti di investire tempo ed energia per fare tutto questo. Ripetiti ciò ogni giorno finchè ti sveglierai pronta ad investire in te stessa.

Consiglio n 5: ricorda le lezioni della tua giovinezza
Tanto tempo fa, quando imparavi a camminare, sei caduta tante volte. Come sei riuscita ad avere padronanza delle tue gambe mentre ti reggevi in piedi? Ti sei rialzata finchè non ti sei retta in piedi. Porta quella lezione nel cuore. Certi giorni non ci riuscirai e non avrai risultati. Va bene, ammesso che non succeda tutti i giorni. Qualche giorno tornerai sulla torta due, tre o anche quattro volte (magari per un pò di glassa in più). Va bene, sempre che il giorno dopo non siano inclusi 5 viaggi al buffet. Ti rimetti in carreggiata con la dieta e con l’esercizio fisico fino a che non avrai raggiunto il tuo obiettivo con la bilancia.

Avere più di 35 anni ha molti vantaggi: può essere un momento grandioso della tua vita. Sicuramente, però, non è il momento in cui puoi perdere peso senza sforzo! Riduci le portate, diminuisci lo zucchero, aumenta il movimento, e fallo ogni giorno. Combina le due forze, come i Wonder Twins, dieta ed esercizio insieme. Sono una combinazione imbattibile!


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Domenico Pio
6 Giugno 2020 03:16

Occorrerebbe una buona lista giornaliera di cibi, orari, esercizio fisico e spirituale… Per l’esercizio fisico degl’esercizi che permettano al corpo di essere in forma: le ossa, i muscoli e le membrane interne, la pelle…in modo che diventi naturale e spomtaneo anche l’esercizio fisico solitamente lasciato a chi vive d’immagine… grazie… P.S. se vi può interessare una buona lettura…è in uscita un mio primo libro di poesie…dall’Ampore uomo-donna, all’Amore in generale…alla natura…e che nel leggere non venga voglia di mettersi in forma per incontrare un’anima gemella… lo trovate nel sito della booksprintedizioni: IL BATTITO DELLA VITA-espressioni poetiche di Domenico Pio La… Leggi il resto »


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