×

Perdere peso per l’estate, le diete migliori

Condividi su Facebook

Perdere peso è importante, non solo per la prova costume, ma anche per la nostra salute.

Quando si avvicina il caldo e la bella stagione, la domanda che assilla la maggior parte delle donne è come perdere peso per l’estate. Tra la prova costume e la voglia di scoprirsi di più con abiti che lasciano scoperto il corpo, si va alla ricerca di alcune diete che ci permettano di perdere i chili in più, di sgonfiare la pancia e ci aiutino a tornare in piena forma per la spiaggia e il mare. Perdere peso in eccesso è anche e soprattutto una questione di salute. In questo post cercheremo di capire quali sono le diete migliori per dimagrire per l’estate, daremo dei suggerimenti per alcune ricette light estive.

Perdere peso per l’estate

Se si desidera perdere peso per l’estate e tornare in forma, bisogna seguire delle diete che possano aiutarci a perdere i chili in eccesso.

E’ importante ricordare che, oltre a una dieta che sia sana ed equilibrata, bisogna anche associare dell’attività fisica.

ricette light

Prima di tutto, sarebbe meglio evitare le diete lampo che durano solo 3-4 giorni perché non aiutano e si ricomincia, una volta terminato il percorso, a ingrassare e a mangiare di più. E’ meglio optare per una alimentazione sana, eliminando i grassi, i carboidrati e tutto il junk food: formaggi, fritti, ecc. Limitare il consumo di carne e dolci, cercare di mangiare poco, ma spesso, soprattutto consumare alimenti che siano ricchi di fibre, carni magre e pesce, legumi e cereali. Un altro consiglio utile è quello di bere tantissima acqua, almeno due litri al giorno.

Tra le diete migliori per dimagrire in breve tempo ed essere pronta per l’estate, vi sono la dieta del limone: da consumare sia come condimento, ma anche diluito in acqua tiepida per via delle sue proprietà depuranti.

E’ un regime alimentare molto rigidi, ma efficace che aiuta a perdere peso in poco tempo e che non va seguito oltre il limite. Consiste in due fasi: una di detox di tre giorni e sette giorni con menù studiato e cibi da consumare. Oltre al limone, si possono consumare alimenti magri quali carne bianca, pesce, frutti rossi, ecc. Terminato il periodo e dopo aver perso i chili, si consiglia di seguire i suggerimenti di un nutrizionista.

La dieta del riso è molto simile a quella del limone, poiché anche questo regime alimentare si divide in due fasi: una di detox e in 9 giorni permette di far perdere 5 kg mangiando solo piatti a base di riso, un alimento che ha proprietà drenanti e depurative.

E’ una dieta adatta anche ai celiaci e sono concessi davvero pochi alimenti: carne, frutta e verdura, ecc.

A differenza delle altre due diete menzionate, la dieta a zona è meno efficace, ma è più equilibrata e in due settimane permette di perdere sino a 3 kg. E’ un regime alimentare ipocalorico, ma che sazia e aiuta a mantenere stabili i livelli di zucchero e insulina nel sangue. Si consiglia di assumere proteine almeno 5 volte al giorno ed è una dieta accompagnata da pasti a base di uova, formaggio, carne magra, ecc.

Ricette light estive

In estate, complice il caldo, si ha voglia di pasti leggeri e facili da preparare. Vediamo alcune ricette light estive da preparare in questo periodo dell’anno per essere in forma e dimagrire.

La frutta, la verdura, la carne, il pesce sono ottimi alimenti che ci permettono di preparare dei piatti light da gustare in estate. Per cominciare, si potrebbe preparare una insalata di farro e di orzo perfetta per l’estate, molto fresca e digeribile. Un piatto povero di grassi grazie ai due cereali. Per prepararla, bisogna scegliere farro e orzo che siano perlati e che richiedono un tempo di cottura inferiore. I cereali vanno bolliti e poi conditi con pomodori, mozzarella e rucola per un piatto davvero gustoso. E’ molto facile da preparare e si può consumare anche in spiaggia oppure in un pic nic estivo, da servire sia come piatto unico o come primo piatto.

Come primo piatto, se non si vuole rinunciare alla pasta, si può preparare dei fusilli con melanzane e zucchine e con primosale. E’ un piatto saporito da preparare con verdure grigliate, formaggio primosale e alcune foglioline di basilico per insaporire il tutto. E’ una ricetta semplice che va bene sia per i pranzi che le cene estive, da portare in ufficio o anche per una scampagnata con gli amici. Lavare e tagliare le zucchine e le melanzane, grigliarle facendole cuocere per alcuni minuti, poi fare cuocere la pasta, condirla con un po’ di olio e aggiungere il primosale.

Se si ama il pesce, si può preparare il salmone al vapore: adatto come secondo piatto accompagnato da verdure consumate in padella Per la cottura a vapore, bisogna usare un cestello in bambù appoggiato su una pentola di acqua aromatizzato con limone ed erbe. Un piatto perfetto per l’estate, light e ideale per mantenersi in forma senza rinunciare al gusto.

Per chiudere in bellezza il pranzo o la cena, si può optare per un sorbetto all’anguria, il frutto tipico della stagione estiva. Si prepara in pochissimo tempo e gli ingredienti sono semplici e freschi. Può essere servito come merenda da dare ai bambini o come dessert a fine pasto, poiché ha tantissime proprietà e inoltre è ipocalorico. Nel caso non si avesse una gelatiera, lo si può mettere in freezer controllando di tanto in tanto e usare una forchetta per ottenere una consistenza cremosa. Si può anche optare per un gelato, magari fatto in casa, a base di frutta.

Piperina e curcuma plus

Se avete provato di tutto: diete, attività sportiva, ma non siete riuscite a dimagrire, non vi disperate, perché da oggi c’è la giusta soluzione. Si tratta di piperina e curcuma plus, un integratore naturale che è considerato l’ideale per dimagrire e perdere i chili in eccesso. Piperina e curcuma plus, al momento, è considerato il miglior integratore per l’estate grazie ai risultati e alle testimonianze positive che sta ricevendo questo prodotto.

Piperina e curcuma è un integratore a base naturale che riattiva il metabolismo, depura il fegato e l’intestino dalle scorie che non aiutano a dimagrire. E’ un prodotto consigliato e adatto a chiunque lotti con i chili di troppo. La nutrizionista Brambilla lo consiglia e afferma che è un prodotto davvero efficace che aumenta il consumo di calorie, anche a riposo. La Dottoressa Brambilla ne parla in questo modo: Consiglio Piperina e curcuma plus a tutti i miei clienti: è facile da usare – due compresse dopo i pasti principali e un bicchiere d’acqua, per attaccare subito i cumuli di adipe ed evitare che si formino. Provare per credere.

Per chi fosse interessato, consigliamo di cliccare sulla seguente immagine

piperina
Piperina e curcuma è un integratore che funziona davvero, non ha effetti collaterali, è sicuro, è base di ingredienti naturali, la piperina e la curcuma, appunto, non contiene principi attivi ed è privo di controindicazioni. La piperina aiuta a bruciare più calorie, aumenta la massa muscolare e brucia i grassi, mentre la curcuma agisce sul senso di fame grazie alla leptina, molecola che dona un senso di sazietà subito dopo i pasti e aiuta a mantenere stabili i livelli di glicemia.

E’ un integratore che non si acquista in nessun negozio o parafarmacia, né sui siti quali Amazon o ebay, ma solo sul sito del distributore ufficiale. Qualora si volesse procedere all’acquisto, bisogna recarsi sulla pagina ufficiale, compilare il modulo con i dati e approfittare dell’offerta speciale di due confezioni spendendo solo 49 Euro invece di 156 Euro. E’ un acquisto sicuro. Ricordiamo che si può acquistare comodamente alla consegna,senza ulteriori transazioni online. la spedizione è veloce gratuita e il corriere consegnerà personalmente il pacco a casa.

Di seguito, riportiamo le testimonianze e le recensioni che sono state estrapolate direttamente dal sito web ufficiale di Piperina e Curcuma.

Maria Stella, 24 anni Verbania:

La vita di tutti i giorni chiede spesso un conto salatissimo alla mia linea e al mio giro vita. Lavoro, figli, stress: per me è sempre stato difficile seguire una dieta rigida ed il mio peso era diventato davvero eccessivo. Con Piperina & Curcuma Plus, senza troppa fatica, sono tornata ad avere una linea invidiabile ed ho ritrovato la mia bellezza.

Emilio, 52 anni, Frosinone:

Mi sono sempre sentito più giovane della mia età anagrafica, anche se il mio metabolismo non è piu quello di un tempo. Da quando ho provato Piperina & Curcuma Plus la mia vita è cambiata!! Ho perso i kg in eccesso e non smetterò mai di consigliarlo ad amici e parenti.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche