×

Perdere peso in vista di un intervento chirurgico

default featured image 3 1200x900 768x576

Le diete di tendenza o le diete che promettono risultati rapidi non sono l’approccio migliore alla perdita di peso. Queste diete trascurano la nutrizione, imponendo severe restrizioni e poche calorie al fine di perdere peso. Prima di un intervento, i medici incoraggiano i pazienti obesi a perdere peso, così da ridurre i rischi che si corrono durante l’intervento.

Discutete la vostra intenzione di dimagrire con un medico, così da essere sicuri di farlo in modo salutare prima di un intervento.

weight management body image16

Quantità salutare
Prima di un intervento si dovrebbero perdere da mezzo chilo ad un chilo a settimana.

Una quantità maggiore potrebbe portare ad undeficit di vitamine e minerali. Le diete che promettono risultati più rapidi, possono aiutare a perdere molti chili velocemente, ma la maggior parte delle persone non è in grado di mantenere il peso raggiunto una volta terminata la dieta. Le diete che hanno pochissime calorie, come quelle che si seguono dopo un bypass gastrico, devono essere monitorate da un medico.
Cercate con il vostro medico un piano dietetico che vi permetta di perdere una ragionevole quantità di peso, prima dell’intervento, così da rendere quest’ultimo più sicuro.

Imparate a controllare le porzioni
Con una bilancia da cucina pesate la grandezza delle vostre porzioni. Includete più verdura nella vostra dieta, la quale vi aiuta a sentirvi sazi tra un pasto e l’altro. Le porzioni di verdura possono essere molto più grandi di quella degli alimenti grassi e con molte calorie.

Esercizio
Molte diete di tendenza che promettono di far perdere peso velocemente, non prendono in considerazione i benefici dell’attività fisica. Esse si basano sul fatto di consumare pochissime calorie. Ma potete dimagrire più rapidamente se fate esercizio fisico ogni anno. Camminare o nuotare per almeno 5 giorni a settimana per 30 minuti vi aiuterà a bruciare calorie.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora