Come perdere peso con la dieta del supermetabolismo
Come perdere peso con la dieta del supermetabolismo
Wellness

Come perdere peso con la dieta del supermetabolismo

dieta supermetabolismo
dieta supermetabolismo

Dieta del supermetabolismo, ovvero quando il cibo nella dieta diventa il nostro alleato, e non un nemico da eliminare. Vediamo come funziona

Dieta del supermetabolismo, ovvero quando il cibo nella dieta diventa il nostro alleato, e non un nemico da eliminare. Grazie alla riattivazione del metabolismo, infatti, che da rallentato e apatico si trasforma in una fornace bruciagrassi, questa dieta promette di far perdere fino a 10 chili in meno di un mese.

Dieta del supermetabolismo

La sua creatice è Hailey Pomroy, celebrità internazionale della nutrizione e autrice di bestseller negli Stati Uniti tra cui il libro della dieta del supermetabolismo e quello delle ricette per tale dieta (editi in Italia da Sperling&Kupfer). Una dieta che ha fatto proseliti anche tra le star.

Il principio base è proprio quello di perdere peso grazie alla riattivazione del metabolismo: scegliendo cibi e regole giuste, le calorie che si ingurgitano vengono bruciate. Gli alimenti sono dunque controllati non tanto nella quantità, piuttosto nella qualità. E a tutto ciò va abbinata un’ attività sportiva mirata.

La dieta del supermetabolismo ha tempi ben delimitati e brevi: dura al massimo 4 settimane, 28 giorni precisi, il tempo necessario a rieducare il metabolismo.

Fasi della dieta

Il regime prevede 3 fasi ben precise che si alternano su base settimanale.

Fase 1: lunedì e martedì.

Sono due giorni dedicati ai carboidrati. Si tratta dei carboidrati complessi presenti nei cereali integrali (riso, orzo, farro, quinoa, avena, miglio) e gli zuccheri della frutta (mele, pere, fragole, pesche, kiwi, ananas, anguria, mango, fichi), rilassanti e antistress. In questa fase si possono anche consumare alimenti proteici come la carne, ma molto poca, e molto magra. La dieta va accompagnata da movimento aerobico.

Fase 2: mercoledì e giovedì. Due giorni a base di proteine, à gogo. Ossia pesce, carne, insaccati magri, e grandi quantità di verdure – soprattutto quelle in foglia, ma anche asparagi, melanzane, carciofi. E poi legumi, quali i fagioli. L’attività fisica ideale? I pesi.

Fase 3: venerdì, sabato e domenica. Gli ultimi tre giorni della settimana si mischia, ossia si possono mangiare tutti i cibi previsti nelle fasi 1 e 2 (senza eccedere però nei carboidrati). Sono ammessi crostacei e frutta oleosa, mentre tra la frutta regolare va scelta quella frutta poco glicemica, come fragole, frutti di bosco e arance.

L’esercizio fisico deve essere di tipo più distensivo, come il pilates.

Come e quanto consumare? Dimenticatevi la bilancia: gli alimenti non vanno pesati. I pasti vanno consumati 5 volte a giorno, ogni 3-4 ore, in modo da tenere attivo il metabolismo. Gli spuntini sono costituiti da frutta nella fase 1 e da affettati o pesce in fase 2. Nella fase 3 si varia. Importantissimo: spuntini (e pasti) non vanno mai saltati! La colazione è considerata fondamentale, e va mangiata massimo entro mezz’ora da quando ci si sveglia, privilegiando cereali e frutta in fase 1, e un’omelette di soli albumi e verdure in fase 2. È sempre una questione di attività del metabolismo: se non abbiamo nulla in pancia, cosa può bruciare?

Ci sono alimenti vietati? Ebbene sì. Per quanto riguarda i grassi, in fase 1 e 2 non vanno aggiunti, né cotti né crudi. Come condire? Limone e lime. In fase 3, invece, si possono introdurre grassi sani, come l’olio d’oliva. Durante tutte le quattro settimane di dieta, sono proibiti i latticini, gli zuccheri raffinati e i dolcificanti sintetici.

Migliori prodotti

Vediamo quali prodotti abbinare alla dieta del supermetabolismo per ottenere un dimagrimento proporzionato e soprattutto duraturo nel tempo.

Waist Trainer

Di Waist Trainer abbiamo parlato spesso e volentieri, ma la fortuna e l’unicità del prodotto ci spingono a continuare le nostre recensioni.

In combinazione con la dieta del supermetabolismo, il prodotto può veramente fare miracoli. Si tratta del classico bustino, in estrema sintesi, da utilizzare per ridurre la pancia e il senso di fame.

waist trainer

Raspberry ketone 700

Raspberry Ketone 700 è un integratore alimentare dimagrante adatto per chiunque abbia l’esigenza di perdere peso ed eliminare i chili di troppo. Ha una formulazione unica, brevettata in laboratori di ricerca specializzati in soluzioni per dimagrire che serve a bruciare gli accumuli adiposi e favorire la naturale perdita di peso.

Gli estratti di lampone, ovvero l’ingrediente chiave di questo integratore, accelerano il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati velocizzando così il dimagrimento ma non solo, i chetoni di lampone infatti sono un fantastico energizzante naturale che serve a non sentire il calo energetico a cui normalmente si va incontro quando si segue una dieta ipocalorica e si perde peso. Grazie anche all’energia fornita da Raspberry Ketone 700 aumenta il metabolismo, velocizzando il consumo di calorie e dei grassi accumulati.

La formulazione di Rasperry Ketone 700 inoltre contiene estratti di frutti di arancio amaro, foglie di tè verde, semi di guaranà e frutti di acai.

Questi principi attivi, di origine naturale, rendono il prodotto completamente sicuro ed efficace ed indicato a tutti.

I chetoni dei lamponi sono polifenoli vegetali in grado di accelerare la combustione dei grassi in modo efficace, stimolando il processo di termogenesi. La loro funzione si basa principalmente sulla raccolta di adiponectina, un ormone che nell’organismo è responsabile per il livello di glucosio e i processi metabolici.

Rasperry Ketone 700 funziona, lo dimostrano i test clinici condotti su un gruppo di 100 persone di età diverse e in condizioni di sovrappeso differente. La metà dei partecipanti ha assunto regolarmente Raspberry Ketone 700 per 8 settimane mentre l’altra ha assunto un placebo; le misurazioni del tessuto corporeo e la valutazione della salute delle persone analizzate mostra che il prodotto Raspberry Ketone 700 funziona. Dopo il test è stato anche dimostrato che i chetoni di lampone riducono il grasso corporeo, proteggono il fegato dalla degenerazione grassa e sono molto benefici per la salute. I test dimostrano anche che la diminuzione del tessuto grasso dei soggetti che ha utilizzato Raspberry Ketone 700 era ad un livello vicino al 8%, e la perdita del peso corporeo di 1,5%.

I benefici di Raspberry Ketone 700 non finiscono qui, questo integratore infatti ha anche proprietà anti infiammatorie, rafforza il sistema immunitario grazie alla presenza di vitamine B, C ed E, ritarda il processo di invecchiamento cutaneo e riduce il colesterolo.

raspberry ketone

Forskolin diet

Forskolin Diet è un integratore sviluppato in laboratori che studiano i metodi per dimagrire più avanzati e formulano prodotti per perdere peso di alta qualità. Consente di dimagrire rapidamente grazie alla sua formulazione che unisce ingredienti efficaci, conosciuti in tutto il mondo grazie alle loro proprietà dimagranti: estratto di ortica indiana, tè verde, estratto di garcinia cambogia o gelso bianco, tutti ingredienti che riducono il senso di fame e favoriscono la perdita di peso.

La chiave per ottenere una silhouette snella è la garanzia della giusta quantità della sostanza chiamata forscolina, come nel caso di Forskolin Diet. La Forscolina è in grado di poter aumentare la velocità del metabolismo, al fine di poter metabolizzare il grasso, e numerose ricerche dimpostrano l’efficacia della forscolina per dimagrire.
Gli esperti suggeriscono di assumere una dose di forscolina pari 50 milligrammi al giorno, da suddividere dalle due alle tre volte. Utilizzando prodotti con il giusto apporto di forscolina chi si trova ad essere in sovrappeso potrà riuscire a perdere fino a 10 chili in un mese.

forskolin
Forskolin Diet funziona

L’integratore dimagrante Forskolin Diet prima di essere immesso sul mercato è stato sottoposto a diversi test clinici che hanno dimostrato sia l’efficacia sia la tollerabilità del prodotto. Un gruppo di soggetti ha partecipato alle fasi del test alla fine del quale oltre il 90% dei partecipanti ha osservato una notevole perdita di peso. Non ci sono dubbi quindi, Forskolin Diet funziona, a patto ovviamente che sia inserito in un regime alimentare sano! Dimagrire mangiando cibi da fast food o rocchi di grassi e fritti non è possibile, ma seguendo una dieta normalissima, senza fare particolari sacrifici, Forskolin Diet consente di perdere peso e vedere risultati concreti nel giro di poco tempo.

Forskolin Diet è efficace perché riduce gli accumuli adiposi e accelera il metabolismo così che sia possibile bruciare più calorie e di conseguenza perdere peso.

Riassumendo possiamo quindi dire che i benefici derivanti dall’assunzione di Forskolin Diet sono molteplici:
Aiuta a perdere peso velocemente
Favorisce il dimagrimento
Permette di bruciare più calorie
Riduce il tessuto adiposo
Elimina la ciccia da pancia e fianchi
Fa dimagrire cosce e gambe
Aumenta il metabolismo
Migliora il benessere generale e l’autostima

L’azione di Forskolin Diet è comprovata per questo è un prodotto molto venduto che gode di ottime recensioni da parte del pubblico di tutto il mondo

Ultra Slim

Si tratta di un prodotto ideale soprattutto per gli uomini che sono in fase di definizione della muscolatura ed intendono perdere il grasso in eccesso. L’integratore agisce in diversi modi , anche in combinazione con la dieta del supermetabolismo, favorendo l’eliminazione del grasso in eccesso sciogliendo le cellule adipose ed al contempo contribuisce a diminuire la sensazione di appetito. Il prodotto si compone di sostanze essenzialmente naturali e testate in laboratorio.

Gli effetti sono immediati, grazie alla concentrazione di particolari sostanze che, come la caffeina e gli antiossidanti, accelerano nell’immediato il metabolismo basale.

Con la spinta al metabolismo, l’intero organismo riesce a bruciare, in maniera del tutto naturale, i grassi assunti ed accumulati liberando il corpo dagli strati adiposi. Il tutto avviene nel corso delle normali attività di tutti i giorni, durante le quali sarà possibile perdere peso senza eccessivi sforzi.

L’assunzione di Ultra Slim deve essere accompagnata da un’attività fisica sufficiente ed una dieta bilanciata: solo in questo modo sarà possibile massimizzare gli effetti del prodotto ed ottenere il fisico perfetto in poco tempo.

Con Ultra Slim non saranno necessarie le interminabili sedute di allenamento e le privazioni di ogni genere per raggiungere il fisico da sempre sognato.

ultra slim

AfricanMango900

In pratica il prodotto stimola il processo di termogenesi aumentando la temperatura del corpo; un meccanismo del tutto simile a quello attivato con l’allenamento. Il frutto agisce anche con un tipo di dieta povera di vitamine così da consentire al corpo di recuperare le energie ed i sali minerali necessari. In pratica l’African Mango riesce a stimolare la perdita di peso ed, al contempo, aumentare l’energia del corpo, anche con un’alimentazione priva dei nutrienti necessari.

Anche la sensazione di appetito è abbattuta, in combinazione con la dieta del supermetabolismo, grazie alla produzione di leptina che invierà al cervello lo stimolo della sazietà. A tutto ciò si aggiungono le proprietà antiossidanti, tipiche della frutta oltre alle proteine. Insomma un vero e proprio toccasana per il corpo.

african mango

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 727 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza