Perdita di memoria e fumo - Notizie.it
Perdita di memoria e fumo
Wellness

Perdita di memoria e fumo

Anche se le sigarette e i sigari sono nocivi per la salute, non causano la perdita di memoria. D’altra parte, la marijuana è associata con la perdita di memoria, dice Princeton University. La marijuana contiene più catrame, monossido di carbonio e idrocarburi che causano il cancro più di una sigaretta di tabacco.


Cause
Tetraidrocannabinolo o THC è il principio attivo della marijuana che blocca i neurotrasmettitori necessari per la memoria. La cannabis agisce sull’ippocampo, che ostacola le funzioni cognitive del cervello, con conseguente perdita di memoria, dice physorg.com.

Effetti
La marijuana ha dimostrato di causare dipendenza più psicologica piuttosto che dipendenza fisica, e la dipendenza non è così intensa come per i fumatori di sigarette. Gli utenti comuni hanno compromissione della funzione cognitiva e hanno difficoltà di apprendimento e concentrazione, dice Princeton University. Il THC inoltre influisce negativamente sulla fertilità.

Avvertimento
I consumatori di marijuana regolarmente sviluppare una tolleranza, e richiedono più droga per ottenere esperienza “alta”. I sintomi includono affaticamento, mal di testa e cambiamenti dell’umore.

Con uso a lungo termine, si verificheranno perdita di memoria a breve termine e difficoltà di pensiero astratto, secondo la Princeton University.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche