> > Data uscita Perfetto nuovo album di Eros Ramazzotti 2015

Data uscita Perfetto nuovo album di Eros Ramazzotti 2015

Eros Ramazzotti

Uscirà martedì 12 il nuovo album di Eros Ramazzotti con il titolo "Perfetto". Un disco con 14 brani inediti interamente registrati in studio tra Milano e Los Angeles. È probabilmente l'album della maturità e che vede la luce in un momento particolarmente positivo della vita privata dell'artis...

Uscirà martedì 12 il nuovo album di Eros Ramazzotti con il titolo “Perfetto”. Un disco con 14 brani inediti interamente registrati in studio tra Milano e Los Angeles.

È probabilmente l’album della maturità e che vede la luce in un momento particolarmente positivo della vita privata dell’artista. Tante le collaborazioni, da Mogol che ha scritto “Sbandando” a Pacifico che ha dato vita a “Tra vent’anni”, ma anche Federico Zampaglione, i Kaballà e Francesco Bianconi dei Baustelle. La sfida per quest’album, infatti, è quella di “lavorare con autori diversi tra loro e ciascuno con una sua caratteristica, senza far sentire tanto la differenza nelle canzoni finite. A conti fatti mi sembra d’esserci riuscito”.

Tra le collaborazioni va sicuramente sottolineata la presenza di Bryan Adams in veste, stavolta, di fotografo scelto dal cantante per scattare alcune fotografie del libretto che accompagna il cd.

L’album si apre con il singolo che ha anticipato il lavoro “Alla fine del mondo”, passando per “Rosa nata ieri” – dedicata alla figlia- , “Il viaggio” per poi concludersi sulle note di “Tra vent’anni”.

L’album sarà poi anche il protagonista di un tour mondiale con partenza il 12 settembre da Rimini.