Pericoli del bicarbonato di sodio - Notizie.it
Pericoli del bicarbonato di sodio
Wellness

Pericoli del bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è comunemente chiamato carbonato acido di sodio. Le persone possono mescolare la polvere in acqua e berla per ridurre l’acidità di stomaco, e alleviare il bruciore di stomaco e indigestione. Compresse masticabili di bicarbonato di sodio sono anche disponibili. Alcune precauzioni devono essere tenute a mente prima di utilizzare il bicarbonato di sodio per scopi medicinali.


Effetti indesiderati più comuni
La maggior parte delle persone non hanno problemi nel prendere bicarbonato di sodio. Dosi elevate possono causare mal di testa, irritabilità e nausea.

Avvertimento
Effetti collaterali insoliti che richiedono attenzione medica includono confusione, stanchezza, bisogno frequente di urinare, dolore o debolezza muscolare, nervosismo, respirazione lenta e vomito.

Considerazioni sul sodio
Il bicarbonato di sodio contiene una grande quantità di sodio, così le persone che devono fare una dieta povera di sodio, devono evitare di prenderlo. Questo integratore di sodio può causare gonfiore alle caviglie o ai piedi (edema). Le persone che già hanno problemi con edema non devono assumere bicarbonato di sodio.

Condizioni specifiche
Potrebbe essere pericoloso per le persone prendere il bicarbonato di sodio se hanno l’appendicite, malattie cardiache, ipertensione, malattie renali, malattie del fegato o problemi di minzione.

Sanguinamento gastrointestinale
Il bicarbonato di sodio può peggiorare sanguinamento intestinale o rettale, le persone con queste condizioni, non devono assumere questo farmaco.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche