> > Periodo di fioritura graminacee

Periodo di fioritura graminacee

graminacee fioritura

Il periodo in cui si manifestano più intensamente le allergie da graminacee va dalla primavera inoltrata all'inizio dell'estate, cioè da metà maggio a fine giugno. Le graminacee sono piante erbacee che si dividono in alimentari e ornamentali, si trovano nei campi coltivati, nei fossi, nei prati, ...

Il periodo in cui si manifestano più intensamente le allergie da graminacee va dalla primavera inoltrata all’inizio dell’estate, cioè da metà maggio a fine giugno. Le graminacee sono piante erbacee che si dividono in alimentari e ornamentali, si trovano nei campi coltivati, nei fossi, nei prati, nelle aiuole, nei giardini e nei cortili interni. La diffusione del polline che queste piante usano per riprodursi provoca reazioni allergiche che colpiscono le vie respiratorie di molte persone rendendo l’inizio della bella stagione un vero inferno per loro. Come rimedio si possono prendere degli antistaminici, come prevenzione basta evitare il riso e altri alimenti che favoriscono la reazione allergica.

Periodo di fioritura graminacee

Il periodo in cui le graminacee fioriscono preparando quindi l’emissione del polline per la riproduzione va da marzo a settembre, dall’inizio della primavera alla fine dell’estate, ma i mesi più critici per gli allergici sono maggio e giugno.