> > Periscope App Windows Phone

Periscope App Windows Phone

telescope

Ecco le app per gli utenti di Windows Phone che consentono di utilizzare Periscope, l'app di Twitter che consente la realizzazione di livestreaming. A fine marzo, Twitter ha presentato Periscope, la famosa app che consente a chiunque di realizzare livestreaming mediante i dispositivi telefonici per...

Ecco le app per gli utenti di Windows Phone che consentono di utilizzare Periscope, l’app di Twitter che consente la realizzazione di livestreaming.

A fine marzo, Twitter ha presentato Periscope, la famosa app che consente a chiunque di realizzare livestreaming mediante i dispositivi telefonici per realizzare dei video in grado di attirare le attenzioni del pubblico al fine di reclamizzare la propria immagine. Attraverso i video realizzati con Periscope, gli spettatori hanno la facoltà di commentare in tempo reale ed interagire cosi come succede generalmente su Twitter, creandosi dei propri followers o seguire altri utenti. Proprio di recente è stata rilasciata la versione per Windows Phone, mentre la versione precedente era stata resa disponibile per utenti Android.

Gateway Apps infatti ha realizzato Telescope, un’app basata sulle API di Periscope che gira per Windows Phone 8. Si tratta di una applicazione gratuita per il momento completa a metà, perchè priva di alcune funzionalità importanti, ma già sufficientemente apprezzabile sul proprio smartphone. Su Telescope è già possibile visualizzare gli stream degli utenti, anche se non è ancora possibile creare propri stream. Lo sviluppatore sta lavorando alacremente per far si che ciò possa essere possibile nei mesi a venire.

Come già accaduto in passato e come continua a succedere nel presente, sono gli sviluppatori di terze parti uno dei principali punti di forza del sistema operativo di Microsoft, tenuto conto dell’assenza di app ufficiali. Sviluppatori che si prendono cura di provvedere a realizzare ottimi client alternativi facendo leva sulle API ufficiali rilasciate dall’azienda.

Windows Phone 8 è il sistema operativo creato appositamente da Microsoft, destinato agli smartphone e basato sul kernel Windows Nt. Un sistema operativo che consente di inviare file tramite bluetooth e che vanta numerose Api per l’integrazione di servizi aggiuntivi di videochiamate e di messaggistica. Windows Phone 8 ha anche migliorato la qualità degli strumenti Office, oltre ad intergrare le mappe Nokia.